Getting your Trinity Audio player ready...
|
AREZZO – Virus Dengue, nuovo caso ad Arezzo. Disinfestazione.
Nuovo caso di virus Dengue all’ospedale San Donato di Arezzo e nuova ordinanza del sindaco Ghinelli con la quale si dispone la disinfestazione nella zona circostante l’ospedale e in quella di via Fiorentina dove il caso è stato rilevato. L’intervento viene effettuato nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 aprile.
Un nuovo caso dunque ad Arezzo, dopo i casi rilevati nei mesi scorsi.
A contrarre l’infezione una donna di 38 anni proveniente dal Sud America.
La donna, 38 anni, arrivata in Italia una decina di giorni fa per turismo, ha accusato febbre quando era ancora a Roma. Una volta arrivata ad Arezzo la donna, ha manifestato una eruzione cutanea. Si è, quindi, rivolta al pronto soccorso del San Donato e da qui ricoverata nel reparto di malattie infettive dove gli esami di laboratorio hanno confermato la positività all’infezione.
L’ordinanza prevede che nelle aree pubbliche, caditoie stradali e pozzetti, aree private, aree verdi di pertinenza delle abitazioni presenti nell’arco di 200 metri dalle zone dove era alloggiato e attualmente ricoverato il caso, gli operatori procederanno alla disinfestazione con insetticidi sia su suolo pubblico che nelle proprietà private, e con la ricerca e l’eliminazione dei focolai larvali peri-domestici con ispezioni porta a porta delle eventuali abitazioni comprese nell’area segnalata.
Secondo l’ordinanza, viene richiesto a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte o abitazioni nelle due aree identificate, di permettere l’accesso degli addetti alla disinfestazione per l’effettuazione dei trattamenti e di attenersi a quanto indicato dagli stessi.