Falchi, eletto con Avs in Consiglio regionale con boom preferenze, decade da primo cittadino. A guidare Sesto la vicesindaca Claudia Pecchioli. Rieletto sindaco con oltre 70% nel 2021, Falchi autore primo boicottaggio istituzionale contro Israele. "Non è facile trovare le parole per esprimere emozione e gratitudine verso la nostra comunità"
Lo striscione davanti al liceo artistico di Sesto Fiorentino. Sindaco Lorenzo Falchi: "Realizzato da studentesse e studenti. Imbrattato per reprimere un pensiero di libertà e pace"
Tre consiglieri regionali Avs in maggioranza con Giani bis. Boom preferenze per Lorenzo Falchi, totale 14.694 voti in due circoscrizioni: "Grazie a tutti per la fiducia". Diletta Fallani, Livorno, 1.676 voti: "Abbiamo vinto insieme". Massimiliano Ghimenti, sindaco di Calci, 4.543 voti: "Risultato incredibile grazie a enorme spinta popolare"
Il sindaco di Sesto Fiorentino, Sinistra Italiana, rieletto con oltre 70% amministrative 2021, annuncia candidatura. Falchi protagonista del primo boicottaggio economico istituzionale contro Israele con stop vendita prodotti israeliani in farmacie comunali
Primo boicottaggio Comune in Italia. Stop relazioni istituzionali con rappresentanti governo israeliano. Sindaco Falchi: "Pressione economica strumento pacifico più potente contro genocidio a Gaza". Associazione fiorentina 'Amici di Israele': "Atto grave e pericoloso. Clima intolleranza verso Israele ed ebrei più che conclamato nel nostro Paese"