fbpx
7.7 C
Firenze
giovedì 16 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Empoli-Monza, D’Aversa: “Gara già importante per salvezza”

Serie A, Empoli comincia campionato al Castellani. Neo tecnico D'Aversa in tribuna per squalifica quattro giornate. In panchina Sullo. Squalificato anche Nesta, neo tecnico Monza. Dirige Fabbri di Ravenna

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Empoli-Monza, D’Aversa: “Gara già importante per salvezza”

Serie A

, Empoli-Monza sabato 17 agosto alle ore 20.45 al Carlo Castellani – Computer Gross Arena di Empoli.

Parte in casa il campionato dell’Empoli del neo tecnico Roberto D’Aversa dopo l’impresa salvezza in serie A col tecnico Davide Nicola, approdato a Cagliari.

E dopo il debutto vincente in Coppa Italia 4-1 col Catanzaro, doppietta di Fazzini

E parte dalla tribuna il campionato a Empoli per D’Aversa. Quattro giornate di squalifica da scontare per l’episodio che lo vide protagonista con una testata a fine gara in Lecce – Verona con l’attaccante  Henry. Per D’Aversa l’esonero a Lecce.

In panchina al Castellani debutta il secondo Salvatore Sullo.

Parte dalla tribuna anche Alessandro Nesta, neo allenatore del Monza, deve scontare una delle due giornate rimediate con la Reggiana in serie B.

Nell’Empoli squalificato per due giornate anche il centrocampista Alberto Grassi.
Rientra titolare dopo una ventina di giorni dall’infortunio il difensore Walukiewicz.

Michael Fabbri di Ravenna l’arbitro di Empoli-Monza. Vittorio Di Gioia di Nola e Mattia Politi di Lecce gli assistenti Davide Di Marco di Ciampino il IV Ufficiale. Daniele Chiffi di Padova il Var e Marco Serra di Torino l’Avar.

Empoli a Ferragosto con il ct della Nazionale Luciano Spalletti ricevuto dal tecnico Roberto D’Aversa, dal ds Roberto Gemmi e dal responsabile scouting Armando Perna. Dopo aver salutato la squadra, il ct ha seguito la sessione mattutina di lavoro in campo guidata da D’Aversa. Gli incontri del ct con i club di Serie A erano stati avviati fin dall’inizio del suo mandato, a settembre 2023, con l’obiettivo di confrontarsi con tecnici e dirigenti delle società e seguire da vicino i calciatori italiani. Dopo aver visitato i 20 club nella scorsa stagione, in questi giorni il tour è ripreso, partendo da Firenze e Empoli appunto, e proseguirà nel corso dell’anno.

D’Aversa e Nesta alla vigilia di Empoli-Monza

Nesta: “Empoli squadra rognosa. Partita già importante. Dobbiamo portarla a casa giocando a viso aperto e per questo l’approccio sarà fondamentale. Dovremo fare capire sin da subito la forza che mettiamo in campo”.

D’Aversa: “Arriviamo da un impegno di Coppa Italia dove si è fatto bene e quindi stiamo bene mentalmente e fisicamente. Ma adesso inizia il campionato vero dovremmo essere bravi a fare risultato. Con il Monza è una gara che è già importante per la nostra salvezza. Dispiace fare l’esordio in un nuovo club in tribuna. Ma lo sapevo e seguirò i ragazzi dagli spalti. Quello che conta alla fine è il lavoro che facciamo in campo durante la settimana. Sotto questo profilo i ragazzi sono encomiabili, l’impegno è stato fin da subito di livello molto alto. Col Monza vogliamo iniziare bene, non sarà semplice, ma cerchiamo il risultato positivo”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.7 ° C
7.9 °
6.3 °
61 %
9.8kmh
0 %
Gio
8 °
Ven
9 °
Sab
9 °
Dom
11 °
Lun
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news