Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Serie A, arriva la Cremonese al Castellani di Empoli venerdì 11 novembre alle ore 20.45.
Gara valida per la quindicesima giornata di campionato.
Ultima giornata prima dello stop per i mondiali di calcio.
Empoli di Paolo Zanetti e Cremonese di Massimiliano Alvini dunque protagoniste dell’anticipo dell’ultima giornata pre Mondiali.
A dirigere l’incontro Federico Dionisi di L’Aquila, coadiuvato da Preti di Mantova e De Meo di Foggia. Il quarto uomo Perenzoni di Rovet, mentre al Var siederanno Banti di Livorno e Abisso di Palermo.
Empoli reduce dalla sconfitta al Maradona sul campo della capolista Napoli con 14 punti in classifica.
Cremonese reduce dal pari col Milan a quota 7.
Alvini, rispetto alla salvezza: “Secondo me l’Empoli ha qualcosa in più come la Salernitana. Considero quella toscana un’ottima squadra e sicuramente per noi sarà una gara importante perché loro hanno più conoscenze e qualità”.
Zanetti: “Ho bisogno di tutta la disponibilità dei ragazzi, questi tipi di partite si giocano sui dettagli. Non è detto che facciamo la partita, la Cremonese sa fare bene tutto. Sono aggressivi, è una partita per certi versi sporca perché l’avversario te la sa sporcare. Dobbiamo essere bravi a calarci nel ritmo della gara senza snaturarci. Vogliamo assolutamente fare risultato per finire questa annata bene. Tornare da Napoli convinti della nostra forza è un punto a favore. Di sicuro è una partita diversa, potremmo avere anche delle necessità, quello che conta non è lo schieramento ma la mentalità che metteremo in campo. Arriviamo a questa partita pronti e carichi, convinti ma anche con un tasso di umiltà alto. Cremonese ha messo in difficoltà tante squadre, questo non va dimenticato”.