10.1 C
Firenze
domenica 18 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Muore a soli sette mesi a Campi Bisenzio: si indaga sulle cause

Il bambino, in arresto cardiorespiratorio, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze ma non è bastato

CAMPI BISENZIO – Tragedia a Campi Bisenzio, nella frazione di San Giusto, dove un neonato di sette mesi è morto dopo un improvviso malore. L’allarme è scattato poco dopo le 12,30, quando i genitori hanno trovato il piccolo in condizioni gravissime nella culla.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Il bambino, in arresto cardiorespiratorio, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ma per lui non c’è stato nulla da fare: i medici hanno constatato il decesso poco dopo l’arrivo.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri, avvisati da conoscenti della famiglia. Sono stati avviati accertamenti per chiarire le cause della morte, che al momento restano da determinare. Non si esclude alcuna ipotesi: dagli inquirenti è stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo per stabilire eventuali patologie o altre cause che possano aver provocato il tragico malore.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
11.8 °
7.1 °
65 %
2.6kmh
0 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
9 °
Mer
8 °
Gio
3 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news