Getting your Trinity Audio player ready...
|
CERRETO GUIDI – Suona il campanello per scherzo, accoltellato ragazzino di 15 anni.
Un ragazzino di 15 anni è stato accoltellato a Cerreto Guidi, provincia di Firenze, inseguito da un uomo dopo aver suonato per scherzo il campanello di un’abitazione insieme a un gruppo di amici.
L’aggressore è uscito da casa con un coltello da cucina rincorrendo i ragazzini. Uno di loro è inciampato e caduto in terra. Ed è stato accoltellato dall’uomo.
Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Il ragazzino suona il campanello per scherzo insieme agli amici
in centro storico.
Dall’abitazione però è sceso un uomo che ha rincorso il gruppetto di ragazzini uno di loro con un coltello da cucina.
L’uomo, un 39enne di Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate. Il ragazzino, che ha riportato una ferita superficiale, è stato trasportato all’ospedale San Giuseppe di Empoli dove è stato medicato e dimesso alcune ore dopo.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro.
Da quanto ricostruito, la sera di Santo Stefano intorno alle 23 il ragazzo, in compagnia di una decina di coetanei, si stava divertendo a suonare i campanelli delle abitazioni del centro storico per poi fuggire via. Tra coloro a cui è stato suonato alla porta di casa l’uomo di 39 anni, incensurato, che dunque sarebbe sceso in strada con un coltello da cucina per inseguire il gruppetto di adolescenti.
Nella fuga il ragazzo di 15 anni è inciampato ed è finito a terra. E’ stato allora raggiunto dall’uomo, che lo ha accoltellato all’addome. Il presunto aggressore è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri e denunciato.