Getting your Trinity Audio player ready...
|
SESTO FIORENTINO – Un incendio ha interessato alcune rotoballe a Sesto Fiorentino e si è esteso fino ad interessare anche alcune baracche della zona che son andate distrutte.
Ad intervenire per lo spegnimento i vigili del fuoco del distaccamento di Calenzano e Firenze Ovest, impegnati sui due fronti di fuoco nel campo. Sul posto oltre alle due squadre anche il personale dell’anticendio boschivo della Regione Toscana. Giunta una squadra in supporto anche dal comando di Prato.
Le operazioni sono state ostacolate dal vento che ha alimentato l’incendio e lo ha propagato in una zona difficile da raggiungere con i mezzi di terra. Per questo è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero Drago 60 del reparto volo dei vigili del fuoco di Arezzo che ha effettuato circa 30 lanci.
Solo dopo è stato possibile iniziare le operazioni di bonifica della vasta zona interessata dalle fiamme. Durante l’intervento sono state disposte alcune interruzioni momentanee su alcune strade in prossimità dell’evento a causa della presenza dei fumi.