FIRENZE – Con la proclamazione di Francesca Innocenti volto della Toscana scelta da Oliviero Toscani, si è aperta al Teatro Verdi di Firenze ‘La Toscana delle donne’.
Cinque giorni di eventi con i riflettori puntati su politiche e parità di genere organizzata da Regione Toscana.
Francesca Innocenti è la vincitrice del contest lanciato a luglio e organizzato da Regione Toscana nell’ambito della campagna promossa da Toscana Promozione Turistica ‘Benvenute in Toscana’, che ha affidato a Oliviero Toscani il compito di scegliere il volto più rappresentativo della nostra regione.
Medico specializzando al reparto di neonatologia dell’ospedale Cisanello di Pisa, Francesca è nata a Borgo San Lorenzo, in Mugello, 26 anni fa.
La Toscana delle donne vuole scommettere sulla parità tra uomini e donne come motore di benessere economico e sociale. Fino al 25 novembre affronterà il complesso universo femminile con le luci e le ombre, i talenti, le potenzialità, le prospettive in Toscana.
La cinque giorni di eventi si è aperta al Teatro Verdi di Firenze con il ritmo e la spettacolarità degli Urban Theory, autentiche stelle dei social.
Dopo l’introduzione di Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione Eugenio Giani, il concerto della compositrice e pianista Giulia Mazzoni, la prima compositrice italiana a vincere il prestigioso Premio Ciampi nel 2013 e ad esibirsi al Concerto di Natale all’Auditorium Conciliazione di Roma condividendo il palco con Patti Smith e Dolores O’ Riordan.
Quindi il dialogo sulle donne della Toscana tra storia e contemporaneità, condotto dalla giornalista Eleonora Daniele.