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FIRENZE – Venere di Botticelli testimonial. Nardella: “Macchiettistica”
Così Dario Nardella, sindaco della Firenze che agli Uffizi custodisce la Venere di Botticelli.
Il capolavoro di Botticelli si veste e cambiando abito a seconda delle città rappresentate, diventa testimonial della campagna internazionale di promozione turistica dell’Italia varata dal ministero guidato dal ministro Daniela Santanchè ed Enit.
Costo nove milioni.
Nardella: La Venere di Botticelli è unica. È uno dei simboli della bellezza dell’Italia e testimonianza della grandezza del Rinascimento fiorentino.
Così Dario Nardella, sindaco della Firenze che agli Uffizi custodisce la Venere di Botticelli.
Campagna realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio per rappresentare l’Italia nel mondo.
‘Open to meraviglia’ è il claim pensato per questa campagna multi nata da un’idea del Gruppo Armando Testa.
Questa nuova Venere, “in veste di virtual influencer, viaggerà lungo tutta l’Italia presentando al mondo la meraviglia dell’italianità, raccontandone i paesaggi, le mete iconiche delle città d’arte così come i piccoli borghi, le tipicità enogastronomiche e le tante declinazioni dell’offerta turistica ricca e variopinta che rendono così unico il patrimonio dell’Italia”.
La campagna si svilupperà su tutti i principali mercati internazionali, sia consolidati che ad alto potenziale, con una intensità ponderata sulla base dei flussi turistici esistenti e i flussi attesi. In particolare, Europa, Paesi del Golfo, Usa, Centro e Sud America, Cina, India, Sud Est Asiatico e Australia. Circa la metà dell’investimento si concentrerà sui principali hub aeroportuali internazionali, con il video promozionale che sarà diffuso sui voli Ita Airways, e nelle stazioni ferroviarie europee, con collegamenti diretti con l’Italia e ove esiste una forte sinergia tra Enit e Trenitalia: Francia, Germania, Austria, Svizzera. La presenza di un QR code localizzato per Paese, permetterà un forte richiamo a Italia.it. Circa 4 milioni di euro saranno investiti in ecosistema digitale internazionale con campagne crossmediali internazionali, sempre al fine di sviluppare traffico sul portale Italia.it.