Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Vincenzo Salemme al Teatro Verdi di Firenze sotto i riflettori con lo spettacolo ‘Napoletano? E famme ‘na pizza’, da lui scritto e diretto oltre che interpretato.
Nonché tratto dal suo omonimo libro.
Salemme è sul palco del Teatro Verdi in replica fino a domenica 4 dicembre.
Con il popolare artista napoletano, anche drammaturgo, sceneggiatore, applauditissimo protagonista al cinema, in tv e in teatro, in ‘Napoletano? E famme ‘na pizza’ Vincenzo Borrino Sergio D’Auria, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero.
Salemme: “Napoletano? E famme ‘na pizza è uno spettacolo che riprende il titolo da una battuta di una mia commedia teatrale, ‘E…. fuori nevica’, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza. Perché ogni buon napoletano deve saper fare le pizze, deve saper cantare, deve essere sempre allegro, amare il caffè bollente, ogni napoletano che si rispetti deve essere devoto a San Gennaro, tifare Napoli, amare il ragù di mammà e via così con gli stereotipi che rischiano di rendere la vita di un napoletano più simile ad una gabbia che ad un percorso libero e indipendente”.