Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli-Atalanta, al Castellani out Baldanzi e Destro.
Empoli-Atalanta lunedì 30 ottobre alle ore 18.30 allo stadio Castellani di Empoli.
Sfida tra gli azzurri di Aurelio Andreazzoli e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini.
Posticipo valido per la decima giornata del campionato di serie A.
Empoli senza Tommaso Baldanzi e Mattia Destro. Problemi fisici per entrambi.
Empoli reduce dal blitz 0-2 con la Fiorentina che nei giorni scorsi ha avuto la visita del ct della Nazionale Luciano Spalletti, che ad Empoli ha giocato ed ha allenato.
Empoli-Atalanta, dirige Luca Massimi di Termoli. Pietro Dei Giudici di Latina e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 gli assistenti. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno Quarto Ufficiale. Marco Serra di Torino Var e Matteo Gariglio di Pinerolo Avar.
Andreazzoli: “Non dobbiamo pensare di essere arrivati, vorremmo alzare l’asticella, ci sono tanti dettagli da migliorare. Quindi continuiamo a lavorare su questo, ci sono tante piccole cose da sistemare. Ma abbiamo una base su cui agire. Con la Fiorentina la squadra era sbocciata nei primi minuti, avevamo fatto vedere le intenzioni di trasformare quello che volevano fare fin dall’inizio. Andiamo avanti, contro una squadra difficile da affrontare come è normale”
Gasperini: “Non sarà una partita facile. Ma noi abbiamo bisogno di una vittoria per poterci rilanciare, tenere agganciati quelli davanti e tenere a distanza quelli dietro. Dobbiamo avere grande entusiasmo, sappiamo che siamo lì a potercela giocare. Poi ci sarà la sosta e quindi la possibilità di recuperare qualche infortunato. L’Empoli è una squadra giovane, fresca, frizzante, che gioca a calcio. Per me è una società modello per quello che ha sempre fatto, dovremo giocare una bella partita”.