Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina – Napoli 0-3FIORENTINA (3-4-2-1)
: De Gea; Moreno (59′ Colpani), Comuzzo, Ranieri; Dodo, Adli (79′ Cataldi), Mandragora (73′ Richardson), Parisi (59′ Gosens); Beltran (79′ Kouamè), Sottil; Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Valentini, Kayode, Gudmundsson, Ikone, Caprini. Allenatore: Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrhamani, Olivera (89′ Raspadori); Anguissa, Lobotka (89′ Gilmour), McTominay; Neres (86′ Ngonge), Lukaku (73′ Simeone), Spinazzola (86′ Mazzocchi). A disposizione: Contini, Caprile, Rafa Marin, Gioielli, Zerbin. Allenatore: Antonio Conte
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
RETI: 29′ David Neres, 54′ rig. Lukaku, 68′ McTominay
NOTE: Ammoniti Di Lorenzo
FIRENZE – Va tutto storto alla Fiorentina nel match del Franchi contro il Napoli.
La squadra di Conte si conferma formazione solida, nonostante le assenze pesanti di Kvara, Politano e Buongiorno. La partita parte a folate, con la Fiorentina che prova a copire a freddo.
A passare, invece, è il Napoli con il brasiliano David Neres, al termine di una sponda con Lukaku. La Fiorentina arriverebbe al pari su cross di Parisi e conclusione di Kean, ma l’ex bianconero tocca con un braccio e il gol viene annullato.
Nella ripresa il colpo del ko è su calcio di rigore di Lukaku. Ingenuo Moreno ad atterrare Anguissa che non lo molla in fase di impostazione dal basso. Partita virtualmente chiusa che la Fiorentina non riesce più ad acciuffare nemmeno con i cambi.
Al 23′ il gol che suggella la vittoria del Napoli: Dodo si fa rubare palla da Anguissa, Comuzzo sbaglia e consegna il pallone a McTominay che fa 3-0. Finisce così.