fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina – Lecce, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi

Debutto al Franchi per il fischietto di Livorno. Italiano: "Lecce pericoloso. Occorre far valere fattore campo". D'Aversa: "Squadra viola forte". Giro d'onore per il vicecampione del mondo Leonardo Fabbri

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina – Lecce, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi.

Debutta al Franchi Maria Sole Ferrieri Caputi, sezione di Livorno, per la partita tra Fiorentina di Vincenzo Italiano e Lecce di Roberto D’Aversa. Primo arbitro donna ad aver diretto la serie A maschile italiana, reduce dai campionati mondiali femminili.

Fiorentina-Lecce seconda giornata del campionato di serie A di scena domenica 27 agosto alle ore 18.30.

Fiorentina e Lecce entrambe a quota 3 punti dopo la vittoria d’esordio rispettivamente con Genoa e Lazio.

Al Franchi il vicecampione del mondo Leonardo Fabbri, medaglia d’argento a Budapest nel peso. Invitato allo stadio con tanto di giro d’onore dal presidente viola Rocco Commisso subito dopo l’impresa sportiva compiuta dal campione di Bagno a Ripoli super tifoso della Fiorentina.

Al Franchi l’appello e il coro dei tifosi per la piccola Kata, cinque anni, la bambina scomparsa dall’ex hotel Astor a Firenze il 10 giugno scorso. Iniziativa di associazione Penelope. Maxischermi e tabelloni con l’immagine della piccola Kataleya Alvarez.

La partita. Fiorentina reduce dalla partita di andata di Uefa Europa Conference League vinta 1-0 dal Rapid Vienna.

Vincenzo Italiano: “Quello che ci rimane della sconfitta col Rapid Vienna è che non va sottovalutato nulla, dalla concentrazione in poi. In Europa si va a giocare su campi caldissimi, con squadre preparate. Il Lecce è una squadra che sia in Coppa Italia che con l’esordio in Serie A ha mostrato di essere in condizione. Ha tanti giocatori rapidi, è un altro test. Il Lecce è pericoloso soprattutto davanti, ha cambiato allenatore ma ha mantenuto la stessa struttura. Bisogna far valere il fattore campo”.

Roberto D’Aversa: “La Fiorentina è forte, lavora molto uomo su uomo. Affronteremo la Fiorentina che si è vista a Genova. La Fiorentina lavora insieme da diverso tempo con Italiano. Sicuramente sono più avanti rispetto a una situazione come la nostra nella quale c’è un allenatore nuovo. I giocatori devono conoscersi meglio, nel momento in cui giocano spesso gli stessi si conoscono prima”.

Fiorentina- Lecce, dirige la signora Maria Sole Ferrieri Caputi, sezione di Livorno. Assistenti i signori Filippo Meli, Parma, e  Stefano Alassio, Imperia. Quarto Ufficiale il signor Antonio Rapuano, Rimini. Al Var il signor Aleandro Di Paolo, Avezzano. Avar il signor Antonio Di Martino, Teramo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news