Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fra un Pongracic che arriva e un Gonzalez che parte.
La Fiorentina è ancora in piena temperie di mercato, in attesa, dopo le tante amichevoli, che inizi a parlare soltanto il pallone.
Dopo le prime buone prestazioni in viola è stato il momento della presentazione ufficiale del difensore Marin Pongracic, l’anno scorso al Lecce.
“Sento fiducia nella società – ha detto – metto a disposizione le mie qualità e ci ho messo un secondo a scegliere Firenze. Appena ho saputo della Fiorentina, non ho esitato un attimo nel fare la mia scelta. Voglio migliorarmi e giocare bene con la squadra un grande calcio per cercare di vincere più partite possibile. La Fiorentina è il posto giusto per fare tutto questo”.
Buon feeling anche con mister Raffaele Palladino: “Mi ha spiegato come vede il mio ruolo in campo e quello che si aspetta dalle mie qualità”.
“Sono nato in Germania – ha spiegato in conferenza – e ho sempre pensato e voluto solo giocare a calcio. Ho giocato all’estero, sono cresciuto e a Lecce sono riuscito anche a migliorare molto, dopo un primo anno più difficile perché ho subito un infortunio. Ora sono sulla strada giusta. Il prezzo del mio cartellino non mi mette ansia, significa che la Fiorentina mi voleva fortemente, e questo mi dà fiducia. Io gioco sempre per dare il massimo, al di là di qualsiasi valore economico”.
Quanto agli impegni europei con il sorteggio la Fiorentina ha conosciuto i possibili nomi dei primi avversari in Conference League: il 22 agosto la Fiorentina giocherà al Franchi contro la vincente di Ararat – Puskas (che si devono confrontare nel turno preliminare) nella gara di andata dei playoff per accedere al girone della Conference League. Il 29 agosto il ritorno in trasferta in Armenia o in Ungheria.