Getting your Trinity Audio player ready...
|
Fiorentina – Lask Linz 7-0
FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri (46′ Moreno), Parisi; Richardson (78′ Harder), Mandragora; Ikoné (68′ Colpani), Kouamé, Sottil (61′ Beltran); Kean (61′ Gudmundsson). A disposizione: Terracciano, de Gea, Dodò, Comuzzo, Gosens, Adli, Rubino. Allenatore: Palladino
LASK LINZ (4-3-3): Jungwirth; Bogarde (46′ Horvath), Talovierov, Smolcic, Bello; Stojkovic, Jovicic, Zulj; Flecker, Entrup (53′ Ljubicic), Berisha. A disposizione: Lawal, Schillinger, Galvez, Renner, Haider, Taoui, Midzic. Allenatore: Schopp
ARBITRO: Berke (Ungheria)
RETI: 10′ e 58′ Sottil, 22′ Ikoné, 39′ Richardson, 69′ Mandragora, 82′ aut. Stojkovic, 85′ rig. Gudmundsson
NOTE: Ammoniti Jovicic, Martinez Quarta
FIRENZE – Poco da dire sulla gara di Conference League del 12 dicembre della Fiorentina. I viola dilagano e ne fanno addirittura sette agli austriaci del Lask Link, confermando il grandissimo momento di forma.
La formazione di Palladino, con il successo al Franchi, si piazza al secondo posto in classifica ad un passo dalla qualificazione dagli ottavi di finale.
Partita già decisa nel primo tempo con i gol di Sottil, Ikonè e Richardson. Nella ripresa il risultato si fa sontuoso con un altro gol di Sottil e le reti di Mandragora e Gudmunsson su rigore, cui si aggiunge un’autorete di Stojokovic.
Il miglior viatico verso il derby dell’Appennino con il Bologna