Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Rapid Vienna – Fiorentina, fischio d’inizio in Conference League.
Fiorentina riparte in Uefa Europa Conference League dopo la finale conquistata a Praga con West Ham lo scorso giugno.
Giovedì 24 agosto alle ore 19 i viola di Vincenzo Italiano affrontano nei preliminari in Austria il Rapid Vienna di Zoran Barisic. Diretta tv anche in chiaro su Tv8.
Dopo il vittorioso debutto in campionato battendo 1-4 il Genoa.
Uefa Europa Conference League a cui la Fiorentina ha avuto accesso con l’esclusione della Juventus.
Vincenzo Italiano: “Dobbiamo ripartire da zero, archiviare quello che è successo lo scorso anno e pensare che ci sarà da battagliare. Ci attende una sfida importante, che si gioca in 180 minuti, forse anche di più, contro una squadra che nel turno precedente è riuscita a vincere fuori casa per 5-0 e che ha fatto molte più partite di noi. Quindi, sotto l’aspetto fisico, sono forse più avanti di noi, però ce la giocheremo, come abbiamo fatto l’anno scorso contro il Twente. Lo stadio sarà gremito, siamo abituati a questi campi caldi che spingono dal primo all’ultimo minuto quindi da questo punto di vista, visto quanto passata l’anno scorso, non ci faremo intimorire”.
Zoran Barisic: “La Fiorentina sarà un fiore all’occhiello della stagione, non ci capita spesso di poter giocare contro un avversario così forte. Speriamo che anche l’atmosfera dello stadio ci aiuti. L’importante è che i giocatori si godano l’atmosfera dello stadio perché se lo sono meritato. La prima reazione alla notizia di affrontare la Fiorentina è stata catastrofica. L’avversario è forte, avremmo preferito giocarci nella fase a gironi e non ai playoff.
La Fiorentina è chiaramente favorita, ma si possono avere sempre le possibilità. Sappiamo che le prossime due partite dovremo giocarcele. Ci aspettiamo che la Fiorentina punti molto sull’attacco e che ci pressi, noi dovremo contrastare i nostri avversari e non soltanto correre dietro alla palla. Non prendere gol per più a lungo possibile aumenterà le nostre possibilità”.
Italiano: “In campo dovremmo far vedere le nostre qualità, abbiamo studiato gli avversari in questi quindici giorni, i loro pregi ed i nostri difetti, e cercheremo di fare del nostro meglio
I viola sono arrivati a Vienna nel primo pomeriggio di mercoledì 24 agosto dopo l’allenamento sostenuto in mattinata al Viola Park.
I convocati di Vincenzo Italiano.
AMATUCCI Lorenzo
BELTRÁN Lucas
BIRAGHI Cristiano
BONAVENTURA Giacomo
BREKALO Josip
COMUZZO Pietro
CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
CHRISTENSEN Oliver (P)
DUNCAN Joseph Alfred
GONZÁLEZ Nicolás Iván
INFANTINO Gino
KOKORIN Aleksandr
KOUAME Kouakou Christian Michael
MANDRAGORA Rolando
MARTINELLI Tommaso (P)
MARTÍNEZ QUARTA Lucas
MILENKOVIĆ Nikola
MINA GONZALEZ Yerry Fernando
NZOLA M’Bala
PARISI Fabiano
RAMOS DE OLIVAIRA MELO Arthur
RANIERI Luca
SOTTIL Riccardo
TERRACCIANO Pietro