Getting your Trinity Audio player ready...
|
BKS Bostik Zgo Bielsko-Biała – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (22-25, 22-25, 23-25)
BKS BOSTIK ZGO BIELSKO BIANA: Suska (L2), Nowicka, Pacak 9, Borowczak 13, Janiuk n.e., Szewczyk n.e., Laak 5, Angelina 3, Abramajtys n.e., Drabek (L1), Piasecka 15, Orziłowska 6, Brzoza n.e., Geiko.Allenatore: Piekarczyk B.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Magnani (L2), Herbots 6, Castillo (L1), Kotikova, Ognjenovic 1, Bajema 12, Graziani n.e., Nwakalor n.e., Carol 5, Baijens 4, Antropova 28, Mingardi n.e., Gennari n.e.. All.: Gaspari M.
ARBITRI: Kenneth Aro (FIN) – Maria de las Olas Rodriguez Machin (ESP)
SCANDICCI – Savino Del Bene Scandicci ancora imbattuta in Champions League. Da tre punti la trasferta di Champions League in Polonia.
Vittoria in un’ora e diciannove minuti per le ragazze di coach Gaspari che, davanti ai 2687 spettatori della Hala Widowiskowo Sportowa, hanno saputo rimontare lo svantaggio iniziale del primo set e aggiudicarsi un netto successo.
La gara, come detto, è iniziata in salita per la Savino Del Bene Volley, che si è ritrovata sotto per 20-15 durante la prima frazione. Ognjenovic e compagne non hanno però dato per perso il primo set, hanno recuperato lo svantaggio e, con un parziale di 10-2 in loro favore, si sono imposte per 22-25. Una rimonta in extremis che ha cambiato volto alla partita e dato maggior fiducia alla Savino Del Bene Volley, che ha vinto anche il secondo set per 22-25, ma controllando il set e non mollando mai il comando del parziale dal 9-10 in poi.
La gara si è poi conclusa nella terza frazione di gioco, con la formazione di coach Gaspari che nel corso del set è arrivata ad avere anche quattro punti di vantaggio, salvo poi imporsi per 23-25.
In una sfida che ha visto entrambe le squadre chiudere con 3 ace realizzati, la Savino Del Bene Volley ha fatto la differenza a muro (5-12), ma anche in ricezione e in attacco, chiudendo l’incontro con migliori percentuali rispetto al Bielsko-Biała.
Mvp dell’incontro la solita Ekaterina Antropova, autrice di 28 punti frutto di 20 attacchi vincenti, ma anche di 2 ace e soprattutto di 6 muri. L’unica altra giocatrice scandiccese a chiudere in doppia cifra è stata invece Kara Bajema, protagonista di una prestazione da 12 punti.
La Savino Del Bene Volley si gode dunque il successo e il primo posto in un girone di Champions nel quale non solo non ha mai perso, ma non ha neanche concesso un set alle avversarie, imponendosi sempre per 3-0.
Numeri soddisfacenti, ma da mettere subito in archivio. Domenica a Palazzo Wanny arriverà infatti la Reale Mutua Fenera Chieri per l’importante match valido per il decimo turno del campionato di Serie A1.
Maja Ognjenovic post partita così commenta: “Anzitutto sono molto contenta, perché abbiamo portato a casa tre punti importanti – dice – Per noi l’obiettivo era molto chiaro, ma ad inizio della sfida non siamo partite molto bene sinceramente. Dopo aver rimontato dal 20-15 del primo set però abbiamo preso un po’ di fiducia. Alla fine si tratta di una vittoria molto importante, anche se Bielsko-Biała, lo sappiamo, è una squadra buona, ma non ancora al nostro livello. Da domani iniziamo a pensare alla partita contro Chieri e alle nostre prossime gare. Nelle prossime due settimane abbiamo quattro partite molto importanti per il nostro cammino nel campionato italiano.“