Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Serie A, al Castellani di Empoli di scena l’Udinese.
Il match valido per la 26esima giornata di campionato si gioca sabato 11 marzo alle ore 15.
Prima degli incontri di tutti i campionati verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia di Cutro.
Empoli di Paolo Zanetti con 28 punti in classifica. Udinese di Andrea Sottil con 32 punti.
Dirige Francesco Cosso di Reggio Calabria, assistenti Rocca di Catanzaro e Raspolini di Livorno. Quarto uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido, al Var Di Martino di Teramo e Di Paolo di Avezzano.
Paolo Zanetti: “Loro hanno un livello molto alto, sono ben allenati, hanno grande individualità, fisicità. Sarà una partita difficilissima. Entrambi vogliamo la vittoria. Noi vogliamo tornare a fare punti: ci sta mancando la cura dei particolari. Non posso dire nulla sulla prestazione, anche a Monza abbiamo dimostrato personalità. Ma abbiamo preso gol sull’unico calcio d’angolo contro. Ai miei chiedo adesso grande attenzione”.
Andrea Sottil: “Sarà una gara tosta. È una squadra dinamica, con giocatori davanti che non danno punti di riferimento. Ci siamo preparati bene e li conosciamo, dovremo essere concentrati soprattutto nella fase difensiva. Vogliamo dare continuità di prestazioni e risultati, come dicevo prima, perché siamo solo noi a determinare i risultati quando scendiamo in campo”.
Il minuto di raccoglimento viene accompagnato dalla lettura del seguente testo: “L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.