Getting your Trinity Audio player ready...
|
GROSSETO – Mondiali Atletica, 4×100 cerca pass Budapest a Grosseto con Ceccarelli.
Staffetta 4×100 rivoluzionata a Grosseto in cerca del pass per i Mondiali di atletica che si svolgono a Budapest dal 19 al 27 agosto.
Samuele Ceccarelli con i campioni olimpici di Tokyo Filippo Tortu e Lorenzo Patta e con Roberto Rigali cerca la qualificazione nella serata di venerdì 21 luglio a Grosseto. Nell’ambito dei campionati italiani di atletica Juniores di scena dal 21 al 23 luglio.
Qualificazione che c’è, ma è un 38″38 stabilito il 7 maggio a Firenze che significa però penultimo tempo di qualificazione. Per cui non mette al sicuro gli azzurri.
Staffetta ancora orfana del campione olimpico Marcell Jacobs dunque rivoluzionata.
Samuele Ceccarelli, velocista di Massa, dopo il trionfo a Praga nei 100 metri agli Europei a squadre, corre il rettilineo finale.
Quello che a Tokyo fu della grande volata di Tortu con cui gli azzurri vinsero l’oro olimpico con Patta, Jacobs, Desalu, Tortu.
Filippo Tortu a Grosseto è in seconda frazione, riceve il testimone da Roberto Rigali, reduce da 10″25, per poi cederlo a Patta. Ultima frazione dunque per il campione europeo indoor Samuele Ceccarelli che ha un personale di 10″13.
Quartetto campione d’Europa a Espoo in Finlandia pochi giorni fa.