Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – “Il mio primo obiettivo è creare un tavolo di lavoro permanente con i primi cittadini dei nostri Comuni, per avere un confronto continuo sulle esigenze e pianificare lo sviluppo del territorio. Da Cecina a Livorno, da Piombino all’ Isola d’Elba, nessuno escluso. Entro il 15 ottobre avrò incontrato tutti i sindaci della nostra provincia, con un unico obiettivo: costruire un percorso comune per lo sviluppo del territorio”.
Chiara Tenerini ricomincia dalla sua Cecina.
La neoeletta deputata di centrodestra, Forza Italia, artefice di un risultato storico per la Provincia di Livorno alle politiche del 25 settembre, è già al lavoro sul territorio. Tenerini sta incontrando tutti i sindaci della provincia livornese.
Cominciando dal sindaco di Cecina Samuele Lippi, Pd.
Chiara Tenerini è vicepresidente del Consiglio Comunale: “Una grande emozione partecipare al Consiglio Comunale come neo eletta alla camera dei deputati. Rimango in Consiglio Comunale. Il mio impegno per la mia Cecina continuerà con la responsabilità e il rispetto di sempre”.
Poi la neodeputata: “Al sindaco di Cecina ho spiegato questa mia idea e si è subito dimostrato disponibile a partecipare al mio progetto. Ho apprezzato l’atteggiamento aperto e positivo del sindaco rispetto alla mia volontà, per il resto mi sono astenuta da giudizi di merito sull’operato dell’amministrazione, in quanto il mio lavoro dai banchi dell’opposizione in questi anni di consiglio comunale parla per me. Ritengo indispensabile pianificare sin da subito il rinnovamento strutturale di cui abbiamo bisogno, per dare nuova energia e nuova spinta all’economia, oltre alla tutela delle esigenze sociali dei cittadini. Proposte concrete su turismo, infrastrutture, commercio, sociale, sicurezza, parole chiave che dobbiamo quotidianamente portare avanti.Voglio, pertanto, istituire un’Agenda periodica di incontri con i rappresentati delle comunità locali, affinché diventi uno strumento utile e necessario per avere coscienza delle esigenze che arrivano dalla nostra costa e dalle rappresentanze territoriali”.
Il sindaco di Cecina Samuele Lippi: “Chiara Tenerini ha voluto iniziare da Cecina, dove lavora e vive con la famiglia, il suo annunciato giro di incontri con le amministrazioni del territorio che a breve andrà a rappresentare a Roma.
Chiara mi ha rinnovato la sua disponibilità a collaborare in stretta sinergia per affrontare i tanti problemi che affliggono da anni il nostro territorio e che finalmente ora, lo spero davvero, potranno essere portati, discussi e risolti sui tavoli giusti.
Apprezzo la sensibilità che Chiara ha sempre dimostrato in Consiglio Comunale: capacità, vivacità e attenzione ai problemi della gente. Trasferirà queste sue attitudini in Parlamento, caratteristiche importanti per il bene del Paese e del nostro territorio.
Chiara Tenerini ha espresso il suo apprezzamento per il mio lavoro e per quello dell’amministrazione, così come abbiamo condiviso l’idea di creare un gruppo di lavoro permanente tra sindaci e parlamentari eletti, di tutti gli schieramenti politici, indistintamente.
Occorre creare una sintesi trasversale per colmare i gap infrastrutturali che da anni ci portiamo avanti: erosione, messa in sicurezza idraulica, tirrenica, ecc., solo per citarne alcuni”.