Getting your Trinity Audio player ready...
|
RIOTORTO – Nessun rilassamento dopo la promozione in serie C già in tasca. Ma, a dirla tutta, inizialmente il rilassamento c’è stato, e anche troppo. Poi tutto ha ripreso a funzionare come sempre.
La Brulotto Union Volley Riotorto ha infatti battuto, sabato 2 aprile al PalaMecatti, nella penultima giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D, la Pediasprint MvTomei Livorno per 3 set a 1. Dopo un primo set in cui le locali non sono praticamente scese in campo (12-25 il parziale), le ragazze di coach Matteo D’Alesio hanno finalmente iniziato a giocare come sanno fare, aggiudicandosi nettamente i successivi tre set (25-14, 25-18,25-20) e vincendo la partita.
A commentare la gara sono due delle giovani protagoniste della stagione della Brulotto Union Volley, la 20enne centrale Matilde Novelli e la 18enne opposta Katia Cappellini. “Nel primo set c’è stato troppo rilassamento – racconta Matilde Novelli – e molta deconcentrazione. Nei successivi tre abbiamo espresso un buon gioco, sia al servizio che a muro e in fase di attacco”. Katia Cappellini parla anche delle avversarie, molto brave e migliorate.
“Le ragazze della Pediasprint – dice la 18enne opposta – sono molto migliorate rispetto a quando le incontrammo all’andata. Nonostante un primo set in cui eravamo troppo scariche dopo i festeggiamenti per la promozione, abbiamo vinto bene gli altri tre”. Novelli parla poi della stagione: “Sono giunta qui quest’anno – spiega la centrale della Brulotto – e ho trovato un gruppo di persone eccellenti. Siamo molto unite e affiatate anche fuori dal campo. Certo, mi piacerebbe restare qui”.
Anche Cappellini fa eco alle parole della compagna: “Una stagione bellissima – racconta la opposta – in cui siamo cresciute tantissimo. Sono a Riotorto da tanti anni, e l’ambiente e la società sono eccezionali. Il gruppo, quest’anno, è stato formidabile, e ovviamente sarei felicissima di farne parte anche nella prossima stagione”. Questa la formazione della Brulotto che ha battuto in casa la Pediasprint: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Ippolito, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All. D’Alesio M.