Getting your Trinity Audio player ready...
|
“Stasera sul palco cercherò di portare tutta la Chiara che ho. Se sono qua lo devo ad Amadeus. Sono molto riconoscente. Penso che la gratitudine sia a fondamento dell’essere umano”.
Chiara Francini sale sul palco di Sanremo 2023.
Stasera venerdì 10 febbraio l’attrice fiorentina sul palco dell’Ariston conduttrice con Amadeus e Gianni Morandi nella serata dedicata ai duetti.
Serata che si apre con una classifica ribaltata dal televoto di giovedì 9 febbraio. Top five con Marco Mengoni, Ultimo, Mr. Rain, Lazza, Tananai, seguiti da Madame e Rosa Chemical.
Sanremo 2023 all’insegna dei record di ascolti.
La terza serata condotta dalla campionessa di volley Paola Egonu, con diretta Instagram dalla tasca di Amadeus, ha registrato una media di 9.240.000 spettatori con il 57,6% di share. L’anno scorso, la media d’ascolto della terza serata fu di 9.369.000 con il 54.1% di share.
Serata con Maneskin super ospiti.
Serata in cui Gianluca Grignani con problemi audio ha interrotto e ripetuto l’esibizione.
Chiara Francini porta sul palco dell’Ariston “un monologo sul mio percorso umano e professionale, l’ho scritto con grande verità, ci saranno momenti ironici e anche delle altre tinte su questo arcobaleno”.
Poi: “Sono stata chiamata nella maniera più semplice, più naturale e più bella. Mi sento molto fortunata”
Quindi l’attrice toscana: “Penso che si possano veicolare dei messaggi anche con la leggerezza. Leggerezza non significa superficialità. Nel monologo veicolerò messaggi in cui credo, avendolo scritto io. Porto quella che è la mia esperienza umana, il mio essere donna Ho espresso il desiderio ad Amadeus di portare quello che avevo scritto, e c’è stata assoluta libertà. L’approccio di Amadeus è fatto di caratura ma anche di pancia, un approccio istintivo e familiare. Un dialogo che ha il sapore della cucina, il riunirsi intorno a tavola per seguire questa manifestazione che è un po’ l’acquasantiera dell’Italia”.