fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sindaco di Cecina, Forza Italia chiede le dimissioni

Tenerini, deputata e consigliera comunale di Cecina: "Umanamente vicina. Ma Pd si prodighi perché Samuele Lippi lasci incarico"

Getting your Trinity Audio player ready...

CECINA – Sindaco di Cecina, Forza Italia chiede le dimissioni.
Chiara Tenerini, Forza Italia, deputata e consigliera comunale di Cecina, chiede le dimissioni di Samuele Lippi, Pd, sindaco di Cecina, provincia di Livorno, al secondo mandato 2019 – 2024.
Tenerini: “Il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, è stato segnalato alla prefettura per possesso di cocaina seppure in quantitativi minimi. I carabinieri di Riparbella, che hanno eseguito l’operazione, hanno pure provveduto al ritiro della sua patente.
Quanto è avvenuto è stato commentato dallo stesso Samuele Lippi in un post sulla sua pagina Facebook. Ne auspico le immediate dimissioni: per sua esplicita ammissione dovrà prendere cura di sé attraverso un percorso specifico”.
Poi Tenerini “Gli sono umanamente vicina nel suo percorso, che mi auguro sia foriero di risultati. Parimenti sono vicina alla famiglia e dispiaciuta per l’istituzione e la città. Ma affinché Samuele Lippi possa dedicarsi a se stesso con la massima cura possibile, è utile per tutti che si dimetta subito dall’incarico.
Ciò non estingue la grave responsabilità del partito che politicamente lo sostiene, il Pd. Esso stesso dovrebbe prodigarsi affinché il sindaco lasci il proprio incarico, così da prospettare un nuovo governo della città.
Quello che stiamo attraversando è un momento grave per Cecina e servono, da parte di tutti, responsabilità e consapevolezza. Sono certa che nel prossimo Consiglio Comunale scaturisca un confronto serio e maturo su una vicenda che ha scosso la città”.
In un lungo post sul suo profilo Facebook, il sindaco Samuele Lippi ha scritto mercoledì 19 luglio: “Sono inciampato ma voglio rialzarmi e con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me. Voglio e devo farlo non solo per me ma anzitutto per i miei familiari, per coloro che condividono l’impegno di governo della città, per le forze politiche che lo sostengono, per rispetto di tutto il Consiglio Comunale e non per ultimo, verso tutti i cittadini di Cecina. A tutti voi chiedo scusa per avervi esposti ad un disagio e ad una sofferenza che avrei voluto evitare”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news