fbpx
9.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sindaco di Cecina, Lega Salvini: “Lippi si dimetta”

Vicenda Samuele Lippi. Tacchi: "Per la persona dispiace. Al sindaco chiediamo un passo indietro". Pazzaglia: "Non basta post di scuse"

Getting your Trinity Audio player ready...

CECINA – Sindaco di Cecina, Lega Salvini: “Lippi si dimetta”.
Lega Salvini Premier chiede a Lippi un passo indietro in merito alla vicenda della cocaina di cui sarebbe stato trovato in possesso durante un controllo dei carabinieri lunedì scorso sulla strada provinciale per Riparbella.
Luca Tacchi, segretario provinciale Livorno Lega Salvini Premier: “Mi dispiace per Samuele che è una persona in evidente difficoltà e umanamente lo abbraccio. Ma politicamente chiedo al sindaco Lippi un passo indietro. Nel rispetto di una città economicamente strategica come Cecina che non deve trovarsi a pagare un conto d’immagine che non gli spetta”.
Federico Pazzaglia, consigliere comunale Cecina, segretario comunale Lega Salvini Premier, nel 2019 candidato sindaco centrodestra.
“Dal punto di vista personale non ce l’ho con Samuele Lippi e gli dico in bocca al lupo.
Molto diversa sul piano politico la situazione del sindaco di Cecina che ha commesso un illecito amministrativo importante che ha implicazioni etiche e morali.
Non può essere liquidata con un post scuse.
Mi rivolgo alla sua maggioranza e alla sua amministrazione.
La questione va affrontata seriamente all’interno delle istituzioni. Le forze politiche che  sostengono il sindaco Lippi devono assumersi la responsabilità di continuare a sostenerlo in questa situazione di fronte a tutti i cittadini.
E’ giusto che Cecina sia governata in una situazione alla ribalta nazionale per questo motivo?”.
Poi Pazzaglia: “Credo che questa situazione vada affrontata seriamente all’interno istituzioni. Le forze politiche che lo sostengono devono prendersi la responsabilità di continuare a sostenerlo. Come componente del Consiglio Comunale e come candidato sindaco in rappresentanza di oltre 5.700 cittadini cecinesi che mi hanno votato, credo sia mia dovere portare avanti la questione.
Il sindaco di Cecina deve fare una grossa riflessione e con lui i consiglieri di maggioranza e i componenti della giunta Cecina nel rispetto dei cittadini.
Prenderemo tutti i provvedimenti a livello istituzionale perché Cecina abbia una situazione meritevole della cittadina che è”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.5 ° C
12.5 °
8.8 °
48 %
1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news