Getting your Trinity Audio player ready...
|
CECINA – Sindaco Lippi e cocaina, Pd: “Sostegno fino a fine legislatura”.
Non si dimette il sindaco di Cecina Samuele Lippi trovato in possesso di dose di cocaina durante un controllo dei carabinieri di Riparbella, provincia di Pisa.
Né viene sfiduciato dal suo partito Pd. Mentre chiedono le dimissioni Lega Salvini e Forza Italia.
Potrebbe però aprirsi per lui una lunga assenza. Samuele Lippi, Pd, è a termine del secondo mandato, che si conclude nel 2024. E, nel suo post Fb di scuse, evidenzia “Sono inciampato ma voglio rialzarmi. E con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me”.
Il che potrebbe anche significare un’assenza in cui sarebbe il vicesindaco Costantino a prendere le redini del Comune di Cecina. Cittadina in provincia di Livorno di circa 28mila abitanti alla ribalta nazionale con la “vicenda strettamente personale, che non ha alcuna rilevanza penale ma che non posso e non voglio sottovalutare o minimizzare”, come ha scritto Lippi.
Riunione Pd con la segretaria comunale di Cecina Elena Benedetti.
Ecco la nota del Partito Democratico.
“Dopo i fatti emersi nelle ultime ore, la segreteria del PD di Cecina riunitasi oggi alla presenza del segretario territoriale di Livorno Franchi e dei membri della segreteria regionale Gazzetti e Bruzzesi, ha deliberato quanto segue.
Il PD di Cecina è umanamente vicino a Samuele Lippi in questo momento di difficoltà personale. Conferma l’apprezzamento e il sostegno per l’azione amministrativa svolta dalla giunta Lippi in questi nove anni e per gli obiettivi raggiunti. A tutela della sua salute, dell’istituzione che rappresenta, del lavoro fatto fino ad oggi dall’amministrazione e quello fondamentale ancora da concludere nei prossimi mesi, apprezza che il sindaco Lippi abbia deciso di dedicarsi al suo percorso di cura e recupero. Prendendosi tutto il tempo necessario per affrontare al meglio questa nuova sfida. Nell’interesse suo, della sua famiglia e dei suoi cari.
il PD continuerà a sostenere l’operato dell’amministrazione nel raggiungimento dei fondamentali obiettivi dei prossimi mesi, fino alla conclusione della legislatura”.