Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – La stagione 2022 del Canoa Club Livorno inizia da dove si era interrotta lo scorso anno all’idroscalo di Milano, dove si sono svolti i campionati italiani di fondo, valevoli anche come selezione senior ed indicativa junior sulle distanze dei 200, 500, 1000 e 5000 metri con oltre 950 atleti gara.
Molto buono il comportamento della società guidata dal dt Gianluca Mancini composta da otto atleti.
Le gare iniziano il venerdì con la distanza dei 500 metri, Flavio Spurio dopo una bellissima batteria, non passa le semifinali ed è eliminato. Sara Del Gratta vince la batteria e la finale con autorevolezza. Simone Mazzara supera le batterie, ma non la semifinale. Stesso esito per Soemy Di Luozzo , tra le ragazze e tra i ragazzi per Ambrosini, Moneta e Dalla Valle, Reccanello eliminato in batteria.
Nei 1000 metri Simone Mazzara è finalista.
Nei 200 mt secondo posto di Spurio alle spalle del campione del mondo Andrea Di Liberto. Semifinali per Moneta, Dalla Valle e Reccanello. Cristian Ambrosini dopo aver vinto la sua semifinale, si aggiudica anche la finale ragazzi davanti a Frezzato. Finale tra le ragazze per Soemy Di Luozzo. Del Gratta si aggiudica la finale 200 metri.
Nel campionato italiano 5000 metri bronzo per il K4 ragazzi di Ambrosini, Moneta, Dalla Valle e Reccanello dietro a Tirrenia Todaro Campione e Verbano.