17.1 C
Firenze
venerdì 25 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tragedia sul lavoro nel porto di Genova: morto operaio toscano di 36 anni

Lorenzo Bertanelli, 36 anni, di Marina di Massa, stava lavorando alla riparazione di un'imbarcazione. Cordoglio sindaco Persiani: "Necessità di lavorare per garantire sicurezza, perché nessuno debba più uscire di casa per lavorare e non fare più ritorno"

Getting your Trinity Audio player ready...

MARINA DI MASSA – Tragedia sul lavoro nel porto di Genova. A perdere la vita Lorenzo Bertanelli, 36 anni, di Marina di Massa,  provincia di Massa Carrara.

Il giovane operaio stava lavorando alla riparazione di un’imbarcazione in Ente Bacini.

Con lui c’era un altro operaio che si è salvato ma è stato portato all’ospedale San Martino in stato di choc.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma per Lorenzo Bertanelli non c’è stato nulla da fare.

Cordoglio sindaco Francesco Persiani: “Esprimo a nome mio e di tutta la nostra città il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Lorenzo Bertanelli, il giovane operaio di 36 anni originario di Marina di Massa che ha perso la vita questa mattina mentre svolgeva il proprio lavoro nel porto di Genova.

Una morte che ci addolora profondamente e che ci richiama ancora una volta alla necessità di garantire la sicurezza sul lavoro, affinché nessuno debba più uscire di casa per lavorare e non farvi più ritorno. Alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Lorenzo va il nostro pensiero e la nostra vicinanza in questo momento di dolore”.

Sul posto il sindaco facente funzioni di Genova Pietro Piciocchi: “Sono venuto a portare il cordoglio alla famiglia. È il terzo morto sul lavoro in quattro mesi, un dolore enorme”

Cause e accertamenti su dinamica al vaglio autorità competenti.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17.1 ° C
18.2 °
16.2 °
75 %
2.1kmh
40 %
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news