15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Nuova sede della Protezione Civile per la provincia di Massa Carrara

Approvato il progetto esecutivo per l'adeguamento di sala operativa, spazi interni, ascensore esterno, per un totale di circa 143 mila euro

MASSA – Una nuova sede della Protezione Civile per la provincia di Massa Carrara entro il 2022. Una nuova sede che si sposterà da quella attuale in via Marina Vecchia a Massa trasferendosi in via delle Carre. Troverà spazio a piano terra e al primo piano di una palazzina. Come si legge in una nota della Provincia, presieduta da Gianni Lorenzetti, ‘Con la riforma delle Province del 2014 molte competenze sono tornate alla Regione Toscana e insieme anche la disponibilità delle sedi di quegli stessi uffici. E’ il caso degli uffici di via Marina Vecchia, nella ex sede dei vigili del fuoco’.

Nel frattempo, prosegue la Provincia, la Regione ha completato il trasferimento del Centro per l’impiego, liberando quindi completamente due immobili che tornano nella piena disponibilità della Provincia. Uno sarà destinato a spazi scolastici, nell’altro invece, verrà trasferita la sala operativa integrata con la Prefettura e vi troveranno posto anche gli altri uffici della Protezione civile, consentendo all’ente di Palazzo Ducale di razionalizzare l’utilizzo degli immobili di proprietà. Dopo la progettazione, affidata nel mese di aprile 2021, in questi giorni è stato approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento di sala operativa, spazi interni, realizzazione di un ascensore esterno e altri interventi per un totale di circa 143 mila euro. Indetta la procedura di affidamento diretto dei lavori.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °