fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Carcere di Pisa, agenti aggrediti da detenuto

Sappe Toscana "Trasferito da altri istituti per motivi di sicurezza, ha spaccato tutto in cella e aggredito due agenti di Polizia penitenziaria"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Carcere di Pisa, agenti aggrediti da detenuto.

Agenti di Polizia penitenziaria aggrediti da un detenuto nel carcere Don Bosco di Pisa.

Francesco Oliviero, segretario regionale per la Toscana del Sappe:  “Un detenuto magrebino, trasferito da altri istituti per motivi di sicurezza e già noto per i suoi comportamenti aggressivi, rientrato da una visita ospedaliera è stato ristretto nel reparto Cdt in cella singola. L’uomo, però, non gradendo la cella ha iniziato a spaccare ogni cosa. Solo grazie all’intervento del personale si è riusciti a bloccarlo ma due agenti di Polizia Penitenziaria sono rimasti feriti”.

Poi Oliviero: “Ormai è palese il fallimento dell’amministrazione penitenziaria, che con scelte inappropriate, sta mettendo a dura prova il lavoro dei poliziotti penitenziari. Sono continue le assegnazioni da tutta Italia di soggetti problematici e poco inclini al rispetto delle regole. Da parte dell’amministrazione centrale c’è una palese disattenzione alle problematiche di questo distretto in ordine alla fatiscenza degli Istituti e le gravi carenze di organico”.

Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, esprimendo solidarietà per i colleghi feriti: “Siamo alla follia: adesso siamo arrivati al punto che i detenuti sfasciano letteralmente le carceri e aggrediscono agenti come se fosse un passatempo o perché, come a Pisa, non gradiscono la cella: come se il Don Bosco non fosse un carcere ma un albergo”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news