15.1 C
Firenze
martedì 11 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Santa Maria a Monte, in fiamme due mezzi di una società sportiva

L’incendio ai danni della Virtus ha comportato anche danni all’immobile comunale adiacente, sede dell’associazione musicale La Montesina

Getting your Trinity Audio player ready...

SANTA MARIA A MONTE – Nella notte tra domenica e lunedì un grave episodio ha coinvolto il campo sportivo di Santa Maria a Monte, dove un incendio ha interessato due mezzi dell’associazione Asd Virtus Santa Maria a Monte che opera nell’area.

Il personale dei vigili del fuoco è intervenuto tempestivamente per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, attualmente sottoposta a sequestro per le verifiche e gli accertamenti di competenza dell’autorità giudiziaria.

La sindaca, Manuela Del Grande, si è recata sul posto con gli assessori Nieri e Falorni, per verificare la situazione e per portare la vicinanza dell’amministrazione ai volontari dell’associazione, che si sono trovati privati dei mezzi con cui svolgono la loro attività quotidiana di servizio alla comunità.

L’incendio ha comportato anche danni all’immobile comunale adiacente, sede dell’associazione musicale La Montesina. Le fiamme hanno interessato diversi elementi esterni della struttura di proprietà del Comune: una porta antincendio, una finestra, una pompa di calore, una lampada e parti del manto stradale. I danni saranno valutati con precisione nelle prossime ore dagli uffici tecnici comunali per predisporre gli interventi necessari.

Il Comune di Santa Maria a Monte esprime ferma condanna per quanto accaduto e manifesta piena solidarietà all’associazione Asd Virtus Santa Maria a Monte direttamente coinvolta, come anche all’associazione musicale La Montesina, che ha subito ripercussioni indirette nello svolgimento delle proprie attività.

“Episodi di questo tipo colpiscono – si legge nella nota ufficiale – duramente realtà che operano con impegno, passione e senso di comunità. L’amministrazione comunale assicura la massima collaborazione con le autorità competenti affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e vengano individuati quanto prima i responsabili. Si auspica, inoltre, un rafforzamento delle azioni di controllo e prevenzione sul territorio, affinché simili atti non trovino più spazio nella nostra comunità. Il Comune resta vicino alla cittadinanza e a tutte le persone direttamente danneggiate da questo grave episodio, confermando l’impegno nel garantire sicurezza, tutela e sostegno alle realtà associative che rappresentano un patrimonio fondamentale del nostro paese

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.1 ° C
17.3 °
14.2 °
77 %
0.5kmh
0 %
Mar
15 °
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
18 °
Sab
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news