Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Prato sede di Major Cities of Europe 2023.
L’annuncio al termine della conferenza annuale 2022 a Larissa, Grecia.
Benedetta Squittieri, assessore innovazione Comune guidato dal sindaco Matteo Biffoni: “Dopo 10 anni il prestigioso evento che raggruppa tutti i membri del network torna a Prato con l’obiettivo di scambiare idee, strategie, esperienze e soluzioni per l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Tre giorni per parlare di città intelligenti attraverso la partecipazione di illustri relatori provenienti da città europee al fianco di esperti del mondo ICT e accademico”.
Major Cities of Europe (MCE), fondata nel 1982, “è un’organizzazione indipendente che riunisce i Direttori Informatici/Manager dei Sistemi Informativi e dei Servizi Innovativi europei ed internazionali”.
Attività chiave di MCE “è l’organizzazione della Conferenza annuale sulle tematiche dell’ICT relative all’innovazione nell’ambito della pubblica amministrazione locale e delle città, alla quale partecipano centinaia di esperti delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione di diverse città europee e di aziende specializzate”.
Squittieri: “La città di Prato, da sempre attiva sui temi dell’innovazione è il luogo perfetto per ospitare la conferenza annuale di MCE e sarà riferimento europeo per il digitale con ospiti e partecipanti da tutta Europa e dal mondo. La scelta della nostra città arriva certamente in un momento di profonda trasformazione in chiave di innovazione sui temi del digitale e delle nuove tecnologie abilitanti grazie anche ai molteplici progetti in corso: Prisma, Agenda Digitale Prato, Prato Smart City”.