16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Renzi dà il benvenuto a Calenda: “Noi ci siamo”. Calenda: “Si può fare”

Dopo il divorzio con Letta, Calenda annuncia: "Con Renzi ci parleremo in questi giorni". Il senatore toscano: "Terzo Polo con Draghi premier"

“Non sono uno di quelli che fa la politica su Twitter e in televisione. Il Terzo Polo è un’occasione straordinaria, se c’è il Terzo Polo cambia il Paese e se c’è il Terzo polo Draghi può tornare a palazzo Chigi. Se Calenda lo vuol fare noi ci siamo, in modo molto aperto e generoso. Se Calenda per motivi suoi non lo vuol fare lo rispettiamo, però ormai il tempo stringe”.

Arriva da Matteo Renzi il benvenuto a Carlo Calenda. Il senatore toscano di Rignano ha spalancato il portone a Calenda fresco di divorzio dal pisano Letta annunciando tutta la disponibilità nei confronti del leader di Azione, sottosegretario Mise con Renzi premier, stamattina in tv a ‘Omnibus’, La7. Alleanza in vista per le politiche del 25 settembre.

La risposta di Calenda passa invece da ‘Morning news’ su Canale 5: “Il problema è se si trova una quadra sui temi. Penso che si possa fare, perché ci sono delle differenze ma non tantissime, e sulla modalità di condotta della campagna elettorale. Non vorrei una campagna elettorale che attacca ogni giorno il Pd e gli altri definendoli fascisti, perché non lo sono. Ci parleremo in questi giorni e cercheremo di offrire all’Italia qualcosa che sia serio e netto”. 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °