PIANCASTAGNAIO – Un pareggio che premia la tenuta mentale della squadra e muove la classifica contro un avversario di blasone. Allo stadio Comunale, davanti a una cornice di pubblico importante (oltre 850 spettatori), Pianese e Sambenedettese impattano per 1-1 al termine di una gara decisa interamente nelle battute finali della prima frazione.
La formazione di Rognini ha avuto il merito di non disunirsi dopo aver subito lo svantaggio al 36′, firmato dall’esperto Eusepi per gli ospiti. Il momento chiave del match è arrivato proprio sul duplice fischio: in pieno recupero del primo tempo (46′), Fabrizi ha trovato la zampata dell’1-1, un gol psicologicamente pesantissimo che ha permesso ai bianconeri di andare al riposo in parità.
La ripresa si è trasformata in una partita a scacchi tattica. Rognini ha provato a ridisegnare l’assetto difensivo inserendo subito Gorelli per Ercolani e cercando freschezza con Balde e Martey, mentre la Samb ha risposto con una girandola di cambi nel finale. L’equilibrio, però, non si è più spezzato, sancendo una divisione della posta sostanzialmente equa.
Il tabellino
PIANESE (3-5-2)
: Bertini T; Amey, Masetti, Ercolani (46′ Gorelli); Sussi, Tirelli (61′ Balde), Bertini M, Proietto, Coccia (60′ Martey); Fabrizi, Bellini (89′ Sodero). Allenatore: Rognini (Palladino squalificato).
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Dalmazzi, Pezzola, Tosi; Alfieri (68′ Lulli), Candellori; Martins (46′ Marranzino), M.Touré (58′ Paolini), N.Touré (92′ Battista); Eusepi (92′ Sbaffo). Allenatore: Palladini.
RETI:35′ Eusepi (S), 45’+4′ Fabrizi (P).
NOTE: Ammoniti: M. Touré (S).



