Getting your Trinity Audio player ready...
|
Alluvione Emilia Romagna, Toscana in aiuto. Smottamenti in Alto Mugello.
Alluvione Emilia Romagna, la Toscana si mobilita in aiuto delle popolazioni ancora una volta duramente colpite, con fiumi esondati e migliaia di sfollati.
Ed è in Alto Mugello con la colonna mobile della Protezione civile a Marradi, Fiorenzuola, Palazzuolo sul Senio, dove è in vigore l’allerta arancione, con oltre 200 mm di pioggia a Piancaldoli, Firenzuola. Con smottamenti e collegamenti interrotti.
A Marradi il sindaco Triberti ha attivato il Coc Centro operativo comunale. Chiuse le scuole giovedì 19 settembre. Interrotta la circolazione dei treni sulla linea faentina per quanto riguarda la tratta Marradi-Faenza.
Il punto di Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “Con grande solidarietà, abbiamo attivato anche la colonna mobile di Protezione Civile della Regione Toscana. Personale, mezzi, volontari, squadre di soccorso acquatico e pompe sono stati inviati per sostenere con tutto il cuore i nostri vicini dell’Emilia Romagna duramente colpiti. Siamo al loro fianco, pronti a dare il nostro supporto in questo momento difficile colpiti. Siamo al loro fianco, pronti a dare il nostro supporto in questo momento difficile”.