fbpx
10.1 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Emilio Solfrizzi è ‘Il malato immaginario’ di Molière

Getting your Trinity Audio player ready...

Emilio Solfrizzi di scena nei teatri di Carrara, Prato, Pisa, Campi Bisenzio, Figline Valdarno, Lucca, protagonista di ‘Il malato immaginario’ di Molière.

Il popolare attore è in tournée nei teatri di tutta Italia.

Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio è sotto i riflettori del Teatro degli Animosi di Carrara, nell’ambito del cartellone promosso da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo.

‘Il malato immaginario’, adattamento e regia di Guglielmo Ferro, con Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Pietro Casella, Mariachiara Di Mitri, Cecilia D’amico e con Rosario Coppolino. Produzione Compagnia Molière/La Contrada – Teatro Stabile di Trieste in collaborazione con Teatro Quirino – Vittorio Gassman.

Il 14 e 15 gennaio Solfrizzi è al Politeama Pratese di Prato.

Il 21 e 22 gennaio al Teatro Verdi di Pisa.

Il 23 gennaio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

I 4 e 5 febbraio al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno.

Dal 17 al 19 marzo al Teatro del Giglio di Lucca.

Guglielmo Ferro adatta e dirige Emilio Solfrizzi nei panni di Argante, il protagonista che ha più paura di vivere che di morire e il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi, dalle prove che l’esistenza ci mette davanti. Argante, è vittima di sé stesso e burattino di chi gli sta intorno. La comicità di cui è intriso il capolavoro di Molière viene così esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili che creano situazioni esilaranti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.1 ° C
10.8 °
9.1 °
80 %
2.1kmh
75 %
Mer
10 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news