Getting your Trinity Audio player ready...
|
Emilio Solfrizzi di scena nei teatri di Carrara, Prato, Pisa, Campi Bisenzio, Figline Valdarno, Lucca, protagonista di ‘Il malato immaginario’ di Molière.
Il popolare attore è in tournée nei teatri di tutta Italia.
Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio è sotto i riflettori del Teatro degli Animosi di Carrara, nell’ambito del cartellone promosso da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo.
‘Il malato immaginario’, adattamento e regia di Guglielmo Ferro, con Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Pietro Casella, Mariachiara Di Mitri, Cecilia D’amico e con Rosario Coppolino. Produzione Compagnia Molière/La Contrada – Teatro Stabile di Trieste in collaborazione con Teatro Quirino – Vittorio Gassman.
Il 14 e 15 gennaio Solfrizzi è al Politeama Pratese di Prato.
Il 21 e 22 gennaio al Teatro Verdi di Pisa.
Il 23 gennaio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
I 4 e 5 febbraio al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno.
Dal 17 al 19 marzo al Teatro del Giglio di Lucca.
Guglielmo Ferro adatta e dirige Emilio Solfrizzi nei panni di Argante, il protagonista che ha più paura di vivere che di morire e il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi, dalle prove che l’esistenza ci mette davanti. Argante, è vittima di sé stesso e burattino di chi gli sta intorno. La comicità di cui è intriso il capolavoro di Molière viene così esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili che creano situazioni esilaranti.