Getting your Trinity Audio player ready...
|
Trofeo dei territori, in Toscana le promesse del volley
Volley Toscana, AeQuilibrium Cup Trofeo dei territori di scena sabato 11 e domenica 12 maggio Cecina, Rosignano Solvay, Montescudaio, Donoratico e Castelnuovo della Misericordia.
In campo le giovani promesse del volley.
La rassegna è stata presentata a Palazzo Comunale a Cecina. Presenti Vincenza Filippi, commissaria prefettizia, Cristiano Pullini, assessore allo sport del Comune di Castagneto Carducci, Giammarco Modi e Tiziano Silei, presidente e vicepresidente del Comitato regionale Fipav Toscana. Gianni Taccetti, consigliere Fipav Toscana e delegato Coni, Paolo Dué, consigliere territoriale Basso.
Edizione 2024 divisa in due diverse competizioni: il Trofeo vero e proprio, riservato alle categorie Under 14 femminile ed Under 15 maschile. E la nuova rassegna, che vedrà in campo le categorie Under 13 femminile ed Under 14 maschile.
Si sfidano i quattro territori toscani Appennino Toscano, Basso Tirreno, Etruria e Firenze con un girone iniziale dalla cui classifica scaturiranno le finali per quanto riguardo il Trofeo. Mentre per la Rassegna non sono previste classifiche e finali.
Novità di questa edizione uno speciale richiamo, a tutela dei contenuti della manifestazione come attività di qualificazione, al principio di inclusione e relativa raccomandazione ai selezionatori di impiegare con continuità tutte le atlete e tutti gli atleti durante le gare.
La manifestazione 2024 è patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comitato Regionale del CONI. Un particolare ringraziamento da Fipav Toscana ai Comuni di Cecina, Rosignano Marittimo, Donoratico e Montescudaio, alle società ospitanti Volley Cecina, Donoratico Volley, Donoratico Sport Volley, Pallavolo Rosignano, Volley Sei Rose Rosignano nonché ai Comitati Territoriali della Fipav.