Getting your Trinity Audio player ready...
|
FOIANO DELLA CHIANA – Il cantiere Bombolo ha vinto la sfida dei carri in cartapesta dell’edizione 2022 del Carnevale di Foiano, il più antico d’Italia giunto all’edizione numero 483. Il cantiere Rustici con ‘L’arte dell’inganno’ si aggiudica il contest delle mascherate svoltosi in piazza Maggiore al Valdichiana Village.
La classifica dei carri in base ai voti espressi dalla giuria è la seguente: Bombolo, Rustici, Nottambuli, Azzurri.
La piazza del Valdichiana Village è tornata ad animarsi con i colori e la vivacità del Carnevale di Foiano.
Grande soddisfazione da parte del sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati: “Siamo stati letteralmente rapiti dalla bellezza delle coreografie, non posso che complimentarmi, esprimere orgoglio per ciò che questi giovani sono riusciti a realizzare e per la rinnovata sinergia tra amministrazione, associazione Carnevale, cantieri e Valdichiana Village. Il Carnevale è la più sentita, la più antica e partecipata delle nostre manifestazioni e questo evento ne esalta la spettacolarità, contribuendo ad accrescerne la popolarità verso tanti visitatori provenienti da tutto il centro Italia e tra molti turisti, anche dall’estero, presenti in Toscana”.
Giugno porterà al Valdichiana Village ancora colori e spettacolo nella Land of Fashion di Foiano: sabato 25 dalle 16.30 saranno gli artisti di strada del ‘Busker Festival’ ad invadere il Village. Giocolieri, musicisti, attori, laboratori per bambini, ci sono tutti gli ingredienti per un pomeriggio di shopping e divertimento per grandi e piccini. Protagonisti l’acrobata, giocoliere ed equilibrista Marcel Zuluaga Gomez, il burattinaio e attore Italo Pecoretti, il musicista Simone Rocchi, gli artisti e i laboratori di circo rispettivamente con “Disequilibrio” e Irene Cambri, il trampoliere chiacchierone Skizzo e Sluggy il palloncinista.