Andrea Crippa, deputato, commissario dopo il flop alle elezioni regionali con Vannacci responsabile campagna elettorale Lega in Toscana. Luca Baroncini, ex sindaco Montecatini Terme, nominato responsabile enti locali Italia centrale
Riparte dal Consiglio federale nella storica sede milanese in via Bellerio la Lega di Salvini e Vannacci dopo il tonfo elettorale delle regionali in...
Con la débacle del partito di Salvini, entra in Consiglio regionale solo il blindato Massimiliano Simoni, 1803 voti. Non è eletta Elena Meini, consigliera regionale uscente, la più votata Lega in Toscana con 3.122 voti: "Grazie a tutti. Ci sarà il momento di analisi, conti, risposte". Simoni: "Al servizio di una comunità che vuole cambiare questo mondo al contrario"
Lega Salvini precipita a poco più 4%. Era il 21.78% regionali Toscana 2020 con Ceccardi candidata presidente centrodestra. Un solo consigliere regionale eletto, contro la valanga leghista in Consiglio regionale nel 2020. Vannacci: "Chi non ha votato non si lamenti"
Manifestanti con bandiere della Palestina: "Free Palestine". Convention Lega Salvini con vicesegretario Vannacci al Grand Hotel Palazzo. Presidente Consiglio regionale aveva chiesto intervento del prefetto. Vannacci: "Ho invitato Mazzeo, ma la sinistra è autoreferenziale e non accetta il confronto. Obiettivo Lega regionali Toscana far vincere il centrodestra"
Roberto Vannacci, vicesegretario Lega Salvini: "Convegno di metapolitica più importante d'Europa per dire no all'immigrazione di massa". Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale Toscana, chiede a prefetto Dionisi convocazione Comitato sicurezza: "Coinvolgimento di esponenti che da tempo portano avanti teorie apertamente xenofobe e discriminatorie"
Dopo dimissioni direttivo Lega Viareggio, Ferrari capogruppo consiliare al posto di Santini. Vannacci: "Oggi è il tempo della responsabilità per tornare a crescere e a governare la città da destra trovando sintesi con tutte le forze sane, propositive e alternative alla sinistra, che hanno governato in questi ultimi anni". Baldini: "Santini sfiduciato con modalità vili. Lega ora strizza l'occhio a sindaco Del Ghingaro"