Getting your Trinity Audio player ready...
|
Udinese – Empoli 3-0UDINESE (4-4-2)
: Sava; Ehizibue (84′ Modesto), Bijol, Solet, Kamara; Atta (63′ Payero), Lovric (81′ Pafundi), Karlstrom, Ekkelenkamp (74′ Sanchez); Thauvin, Lucca (81′ Bravo). A disposizione: Piana, Padelli, Zarraga, Kabasele, Giannetti, Kristensen, Zemura. Allenatore: Runjaic
EMPOLI (3-5-2): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Cacace (84′ Konate); Gyasi (75′ Sambia), Henderson (84′ Kovalenko), Grassi, Maleh (75′ Zurkowski), Pezzella; Kouame, Colombo (62′ Esposito). A disposizione: Seghetti, Vasquez, Tosto, Bembnista. Allenatore: D’Aversa
ARBITRO: Doveri di Roma 1
RETI: 19′ e 65′ Ekkelenkamp, 90′ Thauvin
UDINE – Brutta sconfitta, non solo nel punteggio, per l’Empoli sul terreno di gioco dell’Udinese. La formazione di D’Aversa (a questo punto in bilico) colleziona l’ennesima sconfitta e ora la classifica è davvero deficitaria.
L’Udinese conferma il suo momento brillante. Ekkelenkamp con la sua doppietta si conferma anche realizzatore dopo il gol di pregevole fattura contro il Napoli ma tutta la squadra gira bene e solo Silvestri, schierato in porta a sorpresa dall’Empoli, e il palo rendono meno pesante il risultato.
E dire che in apertura di ripresa, sul punteggio di 1-0, l’Empoli avrebbe occasione per pareggiare con Maleh, Gyasi e Colombo che quando non peccano di imprecisione trovano Sava sulla loro traiettoria.
Dopo il 2-0 bianconero in ripartenza la partita si chiude per gli azzurri di D’Aversa e nel finale Thauvin trova anche il gol del 3-0.
Ora le decisioni per dare una scossa alla squadra sono in mano alla famiglia Corsi.
“Commentiamo una partita dove il risultato è pesante – ha dichiarato mister D’Aversa a fine gara – ma il punteggio non rispecchia quanto ha detto la gara. Abbiamo avuto diverse occasioni, poi è normale che se non trovi il gol contro una squadra forte come l’Udinese è difficile ottenere un risultato positivo. In generale non posso rimproverare nulla ai ragazzi sotto il punto di vista dell’atteggiamento, dobbiamo solo continuare a lavorare per andare a caccia del risultato. Penso che prestazioni come questa possono portarci all’obiettivo e sono convinto che se continuiamo così riusciremo a raggiungerlo. E lo dico dopo questo 3-0. Adesso dobbiamo restare sul pezzo, lavorare bene in settimana sapendo che domenica ci attende un avversario forte. Torniamo a casa con tanta rabbia che dovremmo trasformare in energia positiva per affrontare la prossima sfida”.