Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Bimba scomparsa, allarme bomba pm Tescaroli.
Allarme rientrato.
Un allarme bomba è scattato stamani lunedì 19 giugno per una scatola sospetta rinvenuta davanti all’abitazione a Firenze del procuratore aggiunto Luca Tescaroli, il magistrato titolare della nuova inchiesta sulle stragi mafiose del 1993.
Titolare inchiesta strage Georgofili.
E delle indagini sulla piccola Kata, scomparsa dall’ex hotel Astor sabato 10 giugno. Stabile occupato sgombrato sabato 17 giugno in cui anche oggi lunedì 19 giugno sono in corso ispezioni dei reparti speciali dei carabinieri.
Sono stati gli uomini della scorta del Pm a chiamare gli artificieri dopo aver visto fili neri fuoriuscire dalla scatola.
Secondo quanto si è appreso, dalle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza sarebbero stati due uomini a collocare la scatola vicino al portone dell’abitazione nella notte scorsa.
L’allarme è poi rientrato.
Non si tratterebbe di un ordigno ma di un pacco di batterie per ricarica di microcar elettriche. I carabinieri stanno verificando perché il pacco sia stato abbandonato lì ma gli investigatori non ravviserebbero finalità minatorie.