Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN CASCIANO – Risolto in poche ore il giallo dell’omicidio della 56enne Laura Frosecchi a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa.
Tutto è successo nella mattinata del 17 ottobre dopo che i carabinieri della locale stazione hanno ricevuto la telefonata da giovane residente del luogo, in forte stato di agitazione, che ha confessato di aver poco prima sparato ad una sua familiare mentre la stessa si trovava all’interno di un panificio della zona, dalla stessa gestito.
I militari dell’Arma, riconoscendo l’interlocutore, si sono recati all’esercizio commerciale segnalato e hanno constatato la presenza della donna riversa a terra. Sul posto il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
I militari, dopo aver cinturato la zona, hanno chiesto l’ausilio dei carabinieri del Nucleo investigativo di Firenze, della Sezione investigazioni scientifiche e delle aliquote di primo intervento (Api) e si sono posti quindi immediatamente alla ricerca del responsabile che nel frattempo si era nascosto.
I carabinieri, dopo aver stabilito una prolungata negoziazione anche grazie all’intervento del ‘negoziatore’ sono riusciti a rintracciarlo in un terreno nelle vicinanze della sua residenza, e a farlo desistere da ogni ulteriore iniziativa anche autolesionistica.
La vittima è Laura Frosecchi, classe 1969, mentre il nipote è un giovane disoccupato di 22 anni. Il giovane è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.