Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Si sono concluse ieri (25 luglio) le procedure di iscrizione al semestre filtro, il percorso introduttivo ad accesso libero previsto per le studentesse e gli studenti che concorrono per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia e in odontoiatria e protesi dentaria.
I candidati hanno dovuto effettuare l’iscrizione sul portale Universitaly e perfezionarla poi sulla piattaforma dell’Ateneo indicato come prima scelta.
Sono 1961 gli iscritti che su Universitaly hanno espresso l’Università di Firenze come prima preferenza, fra le dieci indicate in totale: 1753 per il corso di laurea in Medicina e chirurgia e 208 per Odontoiatria e protesi dentaria. A partire da settembre fino a novembre, seguiranno tre insegnamenti fondamentali (chimica e propedeutica biochimica, biologia e fisica) e sosterranno i relativi esami di profitto nelle due sessioni previste (20 novembre e 10 dicembre).
Il punteggio conseguito negli esami contribuirà alla formazione di una graduatoria nazionale unica, che determinerà per ogni sede gli ammessi al secondo semestre dei corsi di laurea di medicina e chirurgia e di odontoiatria e protesi dentaria.
“Il numero di iscritti è sostanzialmente quello che ci aspettavamo – ha commentato la rettrice Alessandra Petrucci – e ci consente di organizzare i corsi nel modo previsto rendendo disponibile la frequenza delle lezioni in presenza insieme alla possibilità di seguire da remoto. La priorità di Unifi è sostenere gli studenti e le studentesse con una didattica di qualità per prepararsi al meglio a superare gli esami del semestre aperto”.
—