fbpx
10.4 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto a Marradi, la terra continua a tremare

Prosegue lo sciame sismico. Scossa con magnitudo 2.4 registrata da Ingv. Scuole chiuse fino al 25 settembre. Assistenza Protezione Civile

Getting your Trinity Audio player ready...

MARRADI – Terremoto a Marradi, la terra continua a tremare.

Ancore scosse di terremoto con epicentro Marradi, nel Mugello.

Ingv, Istituto nazionale geofisica e vulcanologia ha registrato venerdì 22 settembre alle ore 7.17 una scossa di magnitudo 2.4 con profondità sette km.

Sciame sismico che prosegue dopo il terremoto con epicentro Marradi di lunedì 18 settembre con magnitudo 4.9.

Anche giovedì 21 settembre scosse, anche con magnitudo 2.6.

Tanto che il Comune guidato dal sindaco Tommaso Triberti ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado  “in via precauzionale, visto il perdurare della situazione” fino a lunedì 25 settembre. Anche organizzando le attività per i bambini e i ragazzini fino a undici anni.

Comune di Marradi in cui venerdì 22 settembre, come nel resto della Toscana, è allerta meteo gialla per forti temporali.

La Protezione Civile regionale prosegue con l’assistenza alla popolazione anche per accompagnare a un “progressivo rientro alle condizioni di normalità”.

Ci sono le tende allestite in supporto alle palestre di Marradi e Palazzuolo sul Senio allestite con brandine per la notte subito dopo il sisma di lunedì 18 settembre. Un’area attrezzata anche per chi ha timore a entrare nelle proprie case.

Sul posto, il punto del presidente Regione Toscana Eugenio Giani, anche le squadre dei vigili del fuoco e i tecnici del servizio sismico regionale per i controlli statici sugli edifici. Nonché  squadre del genio civile regionale per le verifiche sui dissesti franosi dello scorso maggio. Quando il Mugello fu colpito dall’alluvione, con successiva dichiarazione di stato di emergenza nazionale.

Proseguono le attività di supporto al Centro Operativo Comunale di Marradi, di logistica dei trasporti e degli allestimenti. Anche con il fondamentale ausilio dei volontari del coordinamento metropolitano (e locale) che hanno garantito e garantiranno nei prossimi giorni il presidio notturno delle aree di accoglienza aperte in orario 20-8.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.4 ° C
13.5 °
8.7 °
93 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news