Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Sanremo 2024, a Diodato il premio di Confartigianato Firenze.
Sanremo 2024, consegnato a Diodato il Premio ‘Artigiano delle Note e delle Emozioni’ di Confartigianato Imprese Firenze.
Un Festival di Sanremo 2024 targato Amadeus che, con il co conduttore Marco Mengoni, nella serata di apertura di martedì 6 febbraio è stata vista da 10.561.000 telespettatori, con il 65,1% di share. Share medio della serata che è il più alto da Sanremo 1995 condotto da Pippo Baudo
Il premio consegnato a Diodato, nella top five della classifica dei giornalisti dopo la prima serata, lo ha realizzato il maestro artigiano fiorentino Paolo Penko.
Serena Vavolo, presidente Confartigianato Firenze: “Questo premio vuole suggellare il legame che l’artista Diodato ha con Firenze già da alcuni anni. Oltre ad aver animato il Capodanno fiorentino 2024 in Piazza della Signoria, Diodato è stato il primo artista a suonare il pianoforte nel cortile di Palazzo Vecchio subito dopo il Covid, ospite del sindaco Dario Nardella. Un evento che per Firenze ha simboleggiato l’inizio della rinascita. Il riconoscimento a Diodato al Festival di Sanremo rappresenta la prima edizione del Premio ‘Artigiano delle Note e delle Emozioni, che Confartigianato Firenze vuole rendere un appuntamento annuale fisso durante la settimana sanremese”.
“Oltre a voler omaggiare le eccellenze artistiche e musicali, l’obiettivo è quello di valorizzare e sostenere tutta una rete di artigiani che ruota intorno allo spettacolo, non solo gli artisti ma tutti gli addetti ai lavori, i tecnici e tutte le imprese che operano nel settore, viste anche le difficoltà degli ultimi anni”.