fbpx
16.1 C
Firenze
domenica 29 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Teatro Puccini di Firenze: prosa, lirica, musical

Al Parco Villa Vogel 'A piedi nudi sulla terra', installazione sonora a cura di Elio Germano. Tratto dal testo omonimo di Folco Terzani

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE -Teatro Puccini di Firenze: prosa, lirica, musical.

Ecco gli spettacoli di scena sotto i riflettori del Teatro Puccini di Firenze.

 

Mercoledì 22 maggio 2024 ore 21 GRANDE FIGLIO DI P*****A

“Grande figlio di p*****a” è il terzo spettacolo di Eleazaro e quello che lo proietta nel gotha della drammaturgia, alla sinistra di Carmelo Bene e alla destra – ma leggermente spostato in diagonale di un paio di centimetri – di Gian Maria Volonté. Un trattato di umanità e umorismo – mai volgare – che procede fermo e sicuro nel solco tracciato dal principe della risata: Totò. Spettacolo in costume – l’artista è travestito da se stesso – e completamente privo di fumi e raggi laser, fatta eccezione per quelli procurati all’interno degli spettatori tramite il soffocamento indotto dall’atarassia.

Domenica 26 maggio 2024 ore 21.30 Laboratorio Puccini EMANUELA CAPPELLO SHOW: NON VI FA PIANGERE, NON VI FA RIDERE, NON VI FA NIENTE

Uno show vibrante definibile in poche parole: un fallimento ricreativo, un’infanzia turbata dalla prima comunione a Lourdes e dagli amici immaginari, per chi sceglie la strada sbagliata sempre, come l’autrice e attrice di pillole tragicomiche.
Dopo aver mostrato la sua comicità unica con esilaranti sketch virali sui social, Emanuela Cappello porta sul palco il suo mondo fatto di: metro C, poesia zoppa, amori fuggenti, working class, bikini e cacio e pepe.

Domenica 26 maggio 2024 ore 21 EDOARDO FERRARIO

PERFORMANTE

Edoardo Ferrario torna in tournée con “PERFORMANTE”, il suo nuovo spettacolo di stand up comedy. Da Padova a Londra, tante nuove date, alcune già sold out, tra teatri italiani e alcuni dei più noti club europei, a partire dal 30 marzo. Tempi duri per i pigri e i poco mondani: non è più tollerata alcuna forma di ozio o di privacy, e oggi anche l’elettrauto sotto casa deve fare show business. Quindi manteniamo la calma e confrontiamoci con i temi che tediano le nostre pause pranzo: crisi climatica, iper-esposizione mediatica, ex compagni delle elementari riesumati come venditori di NFT, valutare se intraprendere la professione di neurologo o quella di streamer, la nostalgia di epoche vissute l’altro ieri, la suscettibilità estrema e il lavoro non retribuito dell’offeso telematico, la casa in campagna come unica possibilità residenziale, la motivazione dei guru disperati, la necessità di sentirsi un eroe e poi la speranza che, nonostante tutto, l’intelligenza artificiale possa risolvere tutti i nostri problemi, compreso quello della sua esistenza.

Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre 2024 ore 21 Parco Villa Vogel A PIEDI NUDI SULLA TERRA: INSTALLAZIONE SONORA

  • tratta dal testo omonimo di Folco Terzani
  • a cura di Elio Germano
  • tabla Ciro Montanari
  • voce Sohini Mojumdar
  • sarod Sougata Roy Chowdhury

Togliersi le scarpe e riconquistare il contatto con la terra: ecco, forse per trovare il proprio posto nel mondo è necessario lavorare per sottrazione. È il cuore del libro di Terzani che racconta l’incontro e la vita straordinaria dell’asceta italiano Baba Cesare, e che in una germogliazione a catena ha condotto all’audiolibro affidato alla ricerca vocale di Germano e alla ricostruzione di un evocativo mondo sonoro, fino a questa installazione che trasporta il pubblico in una dimensione altra. Nel parco di Villa Vogel, per tutta la notte, al suono live di musica classica indiana, in una sorta di santuario temporaneo ispirato alla grotta del sadhu indiano, attorno al fuoco sacro, si può sostare, ascoltare, osservare, mentre vengono officiati i riti dell’asram e offerti chai e cibo, in silenzio, come da tradizione. Del tutto liberi, anche da scarpe e telefoni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
16.1 ° C
17.3 °
14.7 °
80 %
1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
18 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news