Getting your Trinity Audio player ready...
|
“Ci candidiamo a portare idee e a costruire con pazienza e sacrificio una nuova comunità democratica della quale c’è tanto bisogno”.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella alla sua ‘Idea Pd’, un po’ una simil Leopolda renziana, da lui lanciata a Roma, non ha annunciato la sua candidatura per la segreteria nazionale Pd guidata dal pisano Enrico Letta.
Nardella: Qui c’è una platea molto trasversale che ha voglia di partecipare.Oggi ci confrontiamo sui contenuti, poi ognuno farà le sue scelte.
Poi Nardella alla sua convention rispetto alle candidature Bonaccini e Schlein: “Non sono la terza via ma da subito ho lavorato per unire le diverse anime del Pd, per un partito che fosse polifonico. Mi batterò, da solo o con chiunque ci vorrà stare, affinché il tema del pluralismo sia salvaguardato. Non dobbiamo avere paura di leadership forti, dobbiamo temere le leadership solitarie”.
Quindi: “Distinguiamoci sulle idee ma non sulle appartenenze, da dove vieni? Chi porti? Chi sostieni? Perchè una grande comunità ha bisogno di un vissuto, di sentirsi parte di un grande progetto“.