fbpx
10.1 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Salvini al congresso Lega a Firenze, Baroncini nuovo segretario Toscana

Il sindaco di Montecatini Terme eletto con 450 voti. Per Luca Tacchi 239 preferenze. Vicepremier: "L'avversario è fuori, non dentro il partito". Baroncini: "Orgoglioso ed emozionato"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Salvini al congresso Lega a Firenze, Baroncini nuovo segretario Toscana.

Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme, provincia di Pistoia, è il nuovo segretario Toscana Lega Salvini Premier.

Baroncini è stato eletto nel congresso che si è tenuto sabato 21 ottobre a Firenze, presente Matteo Salvini, vicepremier, leader della Lega.

Baroncini, commissario regionale uscente del partito di Salvini ha ottenuto 450 voti contro i 239 dello sfidante Luca Tacchi, ex segretario provinciale Livorno.

Salvini al congresso Lega a Firenze, Baroncini nuovo segretario Toscana
Salvini al congresso Lega a Firenze, Baroncini nuovo segretario Toscana. Nella foto, Luca Baroncini (Foto Fb Lega Toscana – Salvini Premier)

Salvini: “Buon lavoro al segretario regionale della Toscana Luca Baroncini, e un immenso grazie a tutti i militanti che fanno grande la nostra Lega. Ora avanti tutta, in vista delle prossime sfide elettorali che vogliamo vincere!”.

Baroncini: “Sono davvero orgoglioso ed emozionato di questo risultato, ringrazio tutti i militanti della Lega Toscana che mi hanno scelto come loro segretario”.

Poi il neo segretario regionale: “Adesso la testa agli obiettivi. Le amministrative del 2024, dove la Toscana va al voto in oltre 180 comuni e la Lega vuole vincere e avere un ruolo autorevole all’interno della coalizione di centrodestra. Poi ci sono le elezioni europee dove l’obiettivo è quello di confermare un eurodeputato toscano. Susanna Ceccardi ha fatto un lavoro eccezionale in questi anni e puntiamo a riconfermarla. Infine, nel medio e lungo periodo il sogno è di andare a governare dopo oltre 50 anni la Regione Toscana alle elezioni regionali del 2025. Abbiamo il tempo di consolidare una classe dirigente nel frattempo cresciuta e autorevole grazie alle amministrazioni nei vari comuni della Toscana”.

Salvini al congresso Lega a Firenze ha sottolineato prima del voto: “Ho sentito toni un po’ forti prima di me, non mi piace mai quando si mette un pezzo di Lega contro un pezzo di Lega. Non entro nel merito delle dinamiche congressuali ma l’avversario è fuori da qua: Nardella, Giani, Renzi. L’avversario non è mai in una sezione della Lega. Ognuno sarà in grado di scegliere, io mi auguro scelgano la proposta per, non contro. Abbiamo già abbastanza avversari fuori, senza perdere tempo a trovarcene dentro”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.1 ° C
10.8 °
8.4 °
22 %
4.6kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news