fbpx
14.9 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dieci anni senza Alfredo Martini, il ricordo di Sesto Fiorentino

Sindaco Falchi ricorda indimenticato ct Nazionale ciclismo, vincitore di sei mondiali: "Esempio di vita e di sport. Non smetteremo mai di essergli grati"

Getting your Trinity Audio player ready...

SESTO FIORENTINO – Dieci anni senza Alfredo Martini, indimenticato e popolarissimo ct della Nazionale di ciclismo.
Sesto Fiorentino ricorda il grande ct azzurro, vincitore di sei campionati del mondo con Moser, Saronni, Argentin, Fondriest e due volte con Gianni Bugno.
Un ct molto amato Alfredo Martini, il più amato ct della Nazionale di ciclismo.
Alfredo Martini scomparso il 25 agosto di dieci anni fa nella sua casa di via Giusti a Sesto Fiorentino.
Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino: “Sestese, atleta prima e poi commissario tecnico della nazionale di ciclismo per oltre vent’anni, Martini è stato un esempio di vita e di sport, una voce preziosa e sempre attuale che Sesto Fiorentino ricorda con affetto.
A dieci anni dalla scomparsa si sente ancora, forte, l’assenza di Alfredo Martini, il cui ricordo è ancora vivo e presente. Sono indimenticabili l’umanità e l’attenzione con cui guardava soprattutto ai più giovani, trovando sempre le parole giuste per incoraggiarli ad essere non solo sportivi, ma anche cittadine e cittadini di domani.
L’affetto straordinario della nostra città e di tutto il movimento ciclistico italiano, che in questi anni nel suo nome si è ritrovato tante volte per le strade di Sesto, sono prove tangibili del segno che Alfredo è stato capace di lasciare in chi ha avuto la fortuna di incontrarlo ed è capace di lasciare in chi lo ha conosciuto solo di recente, leggendo le sue riflessioni e traendone ispirazione ed esempio. Per tutto questo non smetteremo mai di essergli grati”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.9 ° C
16.6 °
13.5 °
29 %
5.7kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news