Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Empoli in Germania, per gli azzurri di Zanetti test con Friburgo.
Empoli di Paolo Zanetti sabato 5 agosto in casa dei tedeschi del Friburgo. Amichevole con la formazione guidata da Christian Streich che milita nella Bundesliga e che prenderà parte alla prossima edizione di Europa League.
Oggi mercoledì 2 agosto azzurri in doppia seduta e in seduta pomeridiana giovedì 3 agosto. Venerdì 4 mattina ultimo allenamento prima della partenza per Friburgo, dove gli azzurri saranno di scena sabato 5 agosto in amichevole alle 15.30 all’Europa-Park Stadion.
Marcia di avvicinamento al campionato di serie A che per l’Empoli inizia in casa al Castellani con l’anticipo di sabato 19 agosto con Hellas Verona.
Mentre sabato 12 agosto al Castellani per l’Empoli comincia la Coppa Italia, sfida con il Cittadella.
Ed sono oltre 4.500 i tifosi azzurri che hanno sottoscritto la campagna abbonamenti azzurra per la stagione 2023/24, per le sfide casalinghe al Castellani Computer Gross Arena.
Una campagna abbonamenti a cui, rende noto la società presieduta da Fabrizio Corsi, è possibile aderire rateizzando il pagamento in 3 rate a costo zero.
Paolo Zanetti: “Il test con il Friburgo? Sarà un’altra partita difficile, poi avremo la Coppa Italia. Il nostro obiettivo è presentarsi alla prima di campionato con l’Hellas Verona a posto dal punto di vista fisico. I ragazzi stanno mettendo dentro benzina, come ogni anno in questo periodo ci vuole tempo ma ho visto dei passi in avanti. Un bilancio del ritiro in Austria? Siamo stati bene, abbiamo lavorato tanto in un clima certamente favorevole. Ci ha aiutato per allenarci. E anche per creare un gruppo che dovrà essere granitico per superare le difficoltà che si presenteranno in un campionato ancora più difficile dello scorso anno”
Dunque Empoli in Germania, dopo il rientro dal ritiro in Austria con amichevole vinta 2-1 con il Lille. Formazione francese quest’anno impegnata in Conference League. Reti di Piccoli su rigore e Ciccio Caputo nella seconda parte di gara.
Empoli a cui nei giorni scorsi si è aggiunto l’arrivo del difensore Giuseppe Pezzella, classe 1997, a titolo definitivo dal Parma. Pezzella vanta tre presenze in Champions League e quattro in Europa League con l’Atalanta. Azzurro agli Europei Under 19 nel 2016, ai Mondiali Under 20 nel 2017, in Under 21 anche agli Europei 2019.
Nato a Napoli il 29 novembre 1997, il percorso di Pezzella inizia nel settore giovanile del Monteruscello e prosegue in quello del Palermo. Proprio in rosanero fa l’esordio in Serie A a 18 anni nella gara con l’Atalanta. La stagione di Pezzella si chiude con 9 presenze mentre saranno 10 nel campionato 2016/17. Nell’estate 2017 avviene il passaggio a titolo definitivo all’Udinese. La prima stagione con i friulani si chiude con 15 presenze. L’anno successivo prima con l’Udinese e da gennaio 2019 in prestito al Genoa. Al Parma Pezzella gioca 22 gare nella stagione 2019/20 e 24 nella 2020/21. Quest’ultima sarà quella del primo gol in Serie A: il 17 aprile nella gara con il Cagliari. Terminata la stagione, Pezzella passa in prestito dal Parma all’Atalanta, 21 presenze in campionato. Nell’ultimo anno Pezzella ha totalizzato 16 presenze nel Lecce.