fbpx
4 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Empoli-Udinese, al Castellani il via all’ottava giornata

Serie A, anticipo tra toscani e friulani. Andreazzoli: "Udinese sempre temuta. Tre punti importanti". Sottil: "Empoli squadra insidiosa". Dirige Fabbri di Ravenna

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Empoli-Udinese, al Castellani il via all’ottava giornata.
Tocca a Empoli-Udinese aprire l’ottava giornata di serie A.
Anticipo al Castellani di Empoli venerdì 5 ottobre alle ore 18.30.
Dirige il signor Michael Fabbri di Ravenna.
Sfida diretta tra due squadre che si trovano in fondo alla classifica. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli con i 3 punti conquistati vincendo con la Salernitana. Reduce dal ko 3-0 a Bologna.
Un solo gol segnato in sette partite. Quello firmato da Tommaso Baldanzi, 20 anni, match winner con la Salernitana. Empoli con la difesa più battuta del campionato, 16 gol incassati.
Udinese di Andrea Sottil con 4 punti conquistati con altrettanti pareggi. Il che significa che i bianconeri non hanno ancora vinto. 4 gol segnati e 12 subiti.

Aurelio Andreazzoli: “C’è da mettere l’accento sull’importanza della gara e dei tre punti. Cercheremo la prestazione, come abbiamo sempre fatto, e di migliorare, come abbiamo sempre detto. Siamo estremamente convinti che il risultato è quasi sempre figlio della prestazione. L’Udinese? Come squadra a me è sempre piaciuta e l’ho temuta. Questa è la quarta partita in un breve periodo, dopo avremo la sosta in cui potremo tirare il fiato, avremo tempo per chiarirci ancora di più le idee. Tra averle chiare e trasformarle ci sono ostacoli di mezzo, che la squadra mi aiuta a superare perché c’è ampia partecipazione. Non c’è bisogno di perdere tempo per creare unità d’intenti: è presente e questo mi fa piacere. Questo ci dà fiducia per il futuro prossimo. Un futuro che dà possibilità di intervenire”.

Andrea Sottil: “È una partita importante, come lo sono tutte. Bisogna tenere alta la concentrazione, tenendo a mente che i toscani sono una squadra insidiosa, soprattutto ora che è tornato Aurelio Andreazzoli sulla panchina. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Col Genoa è stata una prestazione altalenante, ma a Empoli disputeremo una gara di coraggio dal primo al centesimo minuto”.

Empoli-Udinese diretta dal signor Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti Niccolo Pagliardini di Arezzo e Claudio Barone di Roma 1. Quarto Ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Luigi Nasca di Bari il Var e Daniele Chiffi di Padova l’Avar

 

Fabbri ha diretto 124 gare in Serie A, 3 in questa stagione.

Sfida numero 35 quella tra Empoli e Udinese. Con un bilancio, nei 34 precedenti totali giocati, di 8 successi azzurri 11 pareggi e 15 vittorie friulane. Parlando delle sole gare giocate al Castellani Computer Gross Arena, 17 in totale, sono 6 le vittorie empolesi, altrettanti i pareggi e 5 i successi ospiti.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4 ° C
5.5 °
2.4 °
35 %
1.3kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news